3T Sporting Club: siamo pronti, è ora di ricominciare


La nuova stagione agonistica della pallanuoto 2019/2020 al 3T Sporting Club inizierà ufficialmente Lunedì 16 Settembre con i primi allenamenti in acqua. Nel frattempo siamo pronti per cominciare con la preparazione atletica per riattivarci dopo le vacanze estive.
Si riparte con la riconferma del nostro “maestro” della pallanuoto Rino Fabiano che si occuperà del settore fondamentale quello delle giovani leve, dei piccoli giovani che inizieranno ad approcciarsi alla pallanuoto nella categoria (AcquaGoal/Under11) maschile e femminile per poi creare e costruire giovani pronti per approdare nel gruppo che parteciperà al campionato Regionale Under 13 seguito sempre dallo stesso Rino Fabiano e coadiuvato come lo scorso anno dalla presenza di Sara Passa fresca giocatrice di A2 Femminile.
Sono anni ormai che il nostro Rino Fabiano lavora e fa parte dello Staff del 3T Sporting Club, sia come esperto istruttore di nuoto che come tecnico della pallanuoto, occupandosi principalmente della crescita individuale dei nostri ragazzi sotto tutti i punti di vista sportivo e educativo, ragazzi che provengono tutti gran parte dalla nostra scuola nuoto che dopo anni di lavoro e sacrificio riesce ancora a tirare fuori ragazzi pronti per le altre categorie del settore giovanile.
Molto importanti sono anche due gruppi molto importanti come l’Under 15 Maschile e l’Under 15 Femminile (nati 2005/2006) seguiti e allenati da Andrea Casaburi su cui punteremo fortemente in quanto dovranno essere pronti a fare quel salto di categoria partecipando e giocando nella loro categoria di appartenenza nei rispettivi campionati regionali e nazionali della FIN.
Il 3T Sporting club continuerà a fare pallanuoto femminile come è stato negli ultimi anni partecipando al campionato giovanile under 15 nazionale valorizzando un gruppo di ragazze nate e cresciute nel nostro impianto, che abbiamo a disposizione e di cui siamo orgogliosi e su cui abbiamo deciso di puntate per un futuro sempre più roseo.
Proseguiremo infine con l’Under 17 Nazionale Maschile (nati 2003/2004) un gruppo molto unito nato e cresciuto nel nostro impianto che cercherà di portare avanti nel percorso conseguito in questi ultimi anni quella crescita giovanile che li porterà a togliersi finalmente le soddisfazioni che merita.
Con l’aggiunta e l’inserimento anche di ragazzi della categoria Under 20 Nazionale si potrà portare avanti l’intero settore della pallanuoto del 3T Sporting Club che mai come quest’anno vuole puntare solo ed esclusivamente sui giovani. Gruppi questi allenati dal coordinatore/ allenatore Andrea Casaburi con la presenza di un collaboratore come Davide DeDominicis ex atleta e portiere che sarà vicino a questi gruppi nella preparazione fisica dei ragazzi e specializzato nella preparazione dei nostri portieri.
Spazio dunque a chi a veramente voglia di mettersi in discussione per crescere, consapevole del fatto che le qualità del singolo devono essere messe al servizio della squadra, non vince il singolo che si sente forte ma il gruppo unito che soffre e lotta insieme tutti giorni prima in allenamento e poi in partita per poter raggiungere i risultati e le soddisfazioni solo attraverso il lavoro quotidiano per questo motivo siamo diventati con il 7Bello campioni del mondo quest’estate al mondiale in Corea a Gwangju2019

A Settembre aspettiamo tutti coloro che vorranno far parte delle nuove squadre del
3T Sporting Club selezioni aperte per categorie U20/U17/U15/U13 Maschili (nati 2002/03/04/05/06/07/08) e
U15 Femminile (nate 05/06/07)

Coordinatore : 3928228038
Segreteria : 06 5404106

3T Sporting Club

Print Friendly, PDF & Email