A1 M – BPM Sport Management inarrestabile: acquistato Petkovic

sp-management

Il capocannoniere della scorsa stagione, medaglia d'argento con la Croazia in World League, è il colpo sensazionale del Presidente Tosi

Verona, 02.07.15 – Grande colpo di mercato in casa BPM Sport Management. Il Team Manager Gianni Averaimo, infatti, ha chiuso l'accordo con il forte attaccante Antonio Petkovic. Classe 1986, il croato arriva dalla Carpisa Yamamay Acquachiara nella quale ha disputato quattro stagioni siglando quasi trecento gol in Campionato, più di 50 in Coppa Italia e oltre 80 nelle competizioni europee.

"Sono felice di annunciare – afferma il Presidente Sergio Tosi – l'ingaggio di un giocatore del calibro di Petkovic. Arriva una vera e propria macchina da gol. Il suo potenziale sarà utilissimo per riconfermarci in campionato e fare bella figura in Europa."

Fresco vincitore della medaglia d'argento in World League con la Croazia sarà un punto di forza della squadra guidata per il quarto anno consecutivo da Gu Baldineti. Ma il mercato non è ancora concluso. Dopo l'acquisto di Busilacchi, Coppoli, Mirarchi, Oliva, Jelaca e Brambilla, il Presidente Tosi fa il punto sulla situazione: "Insieme a Mister Baldineti e a Gianni Averaimo stiamo definendo le ultime mosse. Di sicuro cercheremo giocatori giovani, nello specifico un portiere e un giocatore universale in grado di ricoprire più ruoli. Ma non escludo un altro grande colpo, stile Petkovic. Purtroppo – e conclude – due giovani promettenti avevano già firmato un precontratto con noi, ma alla fine hanno scelto di andare altrove. Credo che a livello federale la formula del precontratto  vada valutata e rivista".

 

Il Mercato della BPM Sport Management:

Entrate: Petkovic (A), Busilacchi (CB), Coppoli (D), Mirarchi (A), Oliva (P), Jelaca (D) e Brambilla (CV)

Confermati: Razzi (A), Andrea Di Fulvio (CV), Bini (A).

Uscite: Volarevic (P), Conti (P), Binchi (D, fine carriera), Zimonjic (D, fine carriera), Boldrini (CV), Ivovic (D), Lapenna (CB), Luongo (A), Sadovyy (CB).

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto