Serata d’onore per la Golfo Paradiso

SAMSUNG

Serata d’onore per la Golfo Paradiso che è stata ricevuta dal Consiglio Comunale di Recco e premiata per i recenti successi conquistati ai Campionati Italiani Master.  Tre squadre di pallanuoto, anche se incomplete per problemi di lavoro, in divisa sociale, complice l’atleta-politico Carlo Gandolfo, giocatore della Golfo Paradiso e consigliere comunale, hanno preceduto il tradizione consiglio e ricevuto gli elogi del primo cittadino di Recco a nome di tutta l’assemblea.

Il saluto iniziale è del presidente del Consiglio Paolo Nicola Badalini:-“Un bel momento che il Comune vuole ricordare e celebrare: due medaglie d’oro ed una di bronzo e poi è bello vedere un gruppo come questo con tanti over 50 che non smettono di praticare sport e di giocare a pallanuoto”.

Prosegue Dario Capurro sindaco Recco:-“La nostra, come città dello sport, è abituata a festeggiare le vittorie soprattutto nella pallanuoto, ed è una tradizione che accomuna tutto il Golfo Paradiso: non a caso questo sodalizio si chiama proprio così. Qui siamo nella culla della pallanuoto italiana.

Tanti scudetti, tanti risultati ma soprattutto tanti sportivi che negli anni si sono divertiti ed hanno divertito particolarmente nella pallanuoto. Poi c’è chi lascia e chi rimane a dare ancora valore e restando campione, dando soddisfazione allo sport, e conquistando ancora titoli.

E’ il vostro caso, scudetto master 30 femminile, scudetto master 50 e bronzo master 40 maschili, oltre, mi dicono i cinque premi speciali. Anche questo è un triplete.

Vedo tanti recchelini ed è anche l’occasione di incontrare nuovamente amici con i quali abbiamo condiviso infanzia e gioventù.

Quindi le città della Golfo Paradiso, mi permetto di dirlo, vi tributano questa grande soddisfazione ed il ringraziamento per il vostro impegno sportivo, continuate così. A Recco parliamo di pallanuoto, di 8 settembre e di focaccia la formaggio: abbiamo unito le prime due eccellenze e vi consegnamo il mascolo, il tradizionale mortaretto. Complimenti e grazie a tutti”.

Ritirano i riconoscimenti: Giovanna Rosi capitano della master 30, Giorgio Mittini coach della master 40, Angelo Figari presidente e capitano della master 50, che a sua volta consegna al sindaco una foto delle squadre.

WP GOLFO PARADISO FEMMINILE M. 30 Francesca Gambardella, Francesca Romano, Daniela Lavorini, Assunta Riva, Carla Ogliastro, Elisa Javarone, Sara Vivaldi, Francesca Rossi, Lucia Recupero, Giovanna Rosi (cap), Liliana Borella, /, Anna Stradella. Allenatrice Elisa Casanova

WP GOLFO PARADISO M 40 Andrea Cavassa (cap), Tufan Bogdan, Davide Spatrisano, Luca Gennari, Jan Cristian Balanov, Roberto Tibi, Davide Cavazza, Gabriel Rossi, Massimiliano Avegno, Adolfo Bombardi, Massimo Capelli, Luigi Avegno, Marco Polipodio, Carlo Burlando. Allenatore Giorgio Mittini accompagnatore Marco Lusetti.

WP GOLFO PARADISO M 50 Eugenio Bersano, Claudio Pracchia, Marco Tagliavini, Enrico Grillo, Carlo Gandolfo, Stefano Fonzi, Angelo Figari (cap),  Roberto Casati, Marco Crovetto, Paolo Agrone, Riccardo Cresto, Paolo Pessina, Daniele Cucchi. Allenatore e giocatore Massimo Frodà, accompagnatore Filippo Digiesi

SAMSUNG
Angelo Figari con il Sindaco, vice Sindaco e il pre.te del consiglio comunale di Recco
SAMSUNG
Giorgio Mittini
SAMSUNG
Giovanna Rosi

WP GOLFO PARADISO

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto