B M – Latina PN: Colpo di mercato

Latina-PN-Adriatic-Sibenik

Grande colpo di mercato della Latina Pallanuoto.
dalla Croazia arriva Bruno Sabioni

Grande colpo di mercato per il Presidente Damiani , per il prossimo Campionato un attaccante di razza e Croato, quindi uno straniero per affrontare il prossimo Campionato Nazionale di serie B.

Un gran colpo in quantoSabioni ha un curriculum di grande rispetto e, la scorsa stagione e' stato protagonista del Campionato Croato di serie A2, capo cannoniere con 55 reti e vincitore del Campionato con la waterpolo club Adriatic, squadra Croata vincitrice del Campionato. Sabioni nella scorsa stagione è' stato nominato miglior atleta del Campionato.

Questo e’ il suo Curriculum sportivo

Bruno Sabioni nazionalità Croata, nasce a Šibenik, il 31 luglio 1986. Un ragazzone di 1,85 m che ha iniziato a giocare a pallanuoto da quando avevo nove anni. Ha iniziato nella propria città di origine nel club del Sibenik, ha poi giocato successivamente con altre società croate quali, Medvescak, Zara, Biograd, e Adriatic, in Lega Nazionale Croata, la Lega regionale, l'Inter League, la Coppa LEN e nel champion LEN League. Ad appena 21 anni, ha giocato una finale di Coppa LEN a Kazan in Russia. Molte volte mi è stato nominato come il miglior giocatore / marcatore. Nella scorsa stagione, si è aggiudicato la classifica cannonieri di categoria  come miglior marcatore avendo realizzato  55 gol (in 17 partite) nel seconda categoria della Lega Nazionale Croata. La società di appartenenza, l’Adriatic ha vinto il campionato ottenendo la promozione nella serie superiore Croata. Questi i passi principali della sua attività:

Dal 1994 -2007 al club Sibenik – dove svolge l’intera attività giovanile aggiudicandosi vari trofei (terzo posto nella Coppa di Croazia a Dubrovnik, due volte vincitore nel campionato cadetto a Zagabria e al CadetCup a Rijeka, nel 2004 nel campionato Junior, miglior marcatore, 3 ° posto nel Campionato di Croazia (2006 e 2007), ha raggiunto la finale di Coppa LEN (con Ivica Tucak attuale allenatore della nazionale Croata)

2007 – 2008 Water-polo club ''Medveščak  – in prima squadra, miglior giocatore e miglior marcatore della stagione in croato Leauge – 37 gol in 14 partite, Coppa – 11 gol in 3 partite e Interleauge – 22 gol in 7 partite

2008 – 2009 Water-polo club Sibenik – croato Leauge – 22 gol in 14 partite

2009 -2010 Water-polo club  Biograd  terzo in campionato – miglior marcatore nella Biograd e il secondo miglior marcatore nella croato League: 42 gol in 14 partite

2010 -2011 Water-polo club Sibenik – croato League Serie A – 25 gol in 11 partite

2011 -2012 Water-polo club Sibenik – TriglavJadranska League – 17 gol in 10 partite

2012 -2013 Water-polo club Sibenik – TriglavJadranska League – 26 gol in 13 partite

2013 -2014 Water-polo club Zara  2 ° posto nel campionato croato – 31 gol in 10 partite

2014 -2015 Water-polo club Adriatic 1 ° posto nel campionato croato di seconda categoria ottenendo la promozione nella serie superiore Croata – Eletto Miglior giocatore del campionato – Miglior marcatore del campionato con 55 reti in 17 partite

Il Commento del Presidente Damiani

" Una Estate calda in tutti i sensi, riguardo la pallanuoto in particolare, dopo le conferme di Apicella, Grossi, D'Erme, Zeccolella, Mauti, Aiello e Campana, tutti di Latina ad eccezione di Campana al terzo anno a Latina, avevamo bisogno di un paio di rinforzi di grande qualità per puntare ad un Campionato di alto livello. La scorsa stagione ci siamo classificati al terzo posto, nella prossima stagione, gli obiettivi sono più ambiziosi.

Il grande lavoro del nostro Direttore Sportivo Roberto De Gennaro ci ha portato a concludere un accordo con Bruno Sabioni, un atleta di 28 anni con un lungo e ricco curricula. Un atleta di peso in serie A, ritengo e mi auguro che nel Campionato di serie B possa fare una grande differenza. Volevamo un attaccante di razza, lo abbiamo trovato e lo abbiamo portato a Latina, 55 reti in A2 nella scorsa stagione non sono cosa da poco! Uno sforzo importante per la Società ma, utile al progetto ed agli obiettivi fissati!

Sono molto felice dell'arrivo di Sabioni, porterà, anche per i nostri giovani la scuola Croata, tra le migliori nel mondo della Pallanuoto!

Ho parlato di due rinforzi e così sarà, il primo è' Sabioni il secondo lo annunceremo presto e sarà un'altro gran colpo di mercato!"

 

Francesco Damiani

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto