A1 M – La Roma VN ha il suo mancino, ecco Carchiolo

Roma-Vis-Nova-Vincenzo-Carchiolo

Vincenzo Carchiolo, classe 1986, è il nuovo mancino della Roma Vis Nova. Carchiolo nasce pallanotisticamente alla Nuoto Catania, ma cresce come giocatore a Muri Antichi, diventandone una bandiera in virtù delle 9 stagioni disputate, la maggior parte delle quali in A2, segnando una media di 45 gol a stagione, uno dei bomber più prolifici di Muri con oltre 450 gol. Lo scorso anno oltre 50 gol tra regular season e play out che si sono conclusi con la salvezza. Esordisce in serie A1 con la Nuoto Catania ad appena 14 anni. Esordio in serie A2 a 16 anni. Ha maturato un’esperienza in premier league britannica a Londra, nella Politecnic London.

“Si tratta di una grande opportunità ed esperienza – afferma Carchiolo -. Roma è una piazza importante, tornare in A1 è un grande orgoglio. Ho notato fin dai primi giorni grande concentrazione e voglia di fare. Sarà una bella stagione”.

Questo il pensiero del presidente Marco Ferraro. “Con Carchiolo abbiamo chiuso la nostra campagna acquisti. È un ragazzo di grande qualità ed esperienza. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi, ora siamo pronti ad affrontare la stagione”.

Soddisfatto il DS, Giuseppe Corsello. “È un grande onore per noi avere in squadra un giocatore come Carchiolo. Vincenzo va a sostituire un ragazzo come Cuccovillo, autore di oltre 100 reti, che mi sento di ringraziare per tutto quello che ha dato. Carchiolo torna in serie A1 dopo tanti anni, la società ha voluto scommettere su di lui, personalmente lo conosco molto bene, dovrà solo giocare come sa, sono certo ci regalerà belle soddisfazioni. Abbiamo lavorato duramente per allestire la rosa, che è ben allestita e completa in ogni zona del campo, ci sono le basi per fare una buona stagione e provare a centrare il nostro obiettivo".

 

Ufficio Stampa Roma Vis Nova Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto