Tornei – II Trofeo Francesco Scuderi alla piscina Plaia

II Trofeo Francesco Scuderi

Atleti e appassionati di tutte le età riuniti alla piscina Plaia di Catania per due giornate di pallanuoto in memoria di Francesco Scuderi. Dal 5 al 6 settembre la piscina Plaia sarà teatro del secondo trofeo intitolato al compianto presidente della Nuoto Catania e vicepresidente della Federnuoto Sicilia, un grande abbraccio tra amici di Francesco e nuove leve della pallanuoto siciliana per ricordare colui che ha dedicato con passione, dedizione e impegno la propria vita allo sport.

Tre gli eventi previsti nel weekend di pallanuoto alla Plaia, il campionato regionale di minipallanuoto under 11, un torneo dell’amicizia tra formazioni composte da compagni di squadra di Francesco o da coloro che sono stati da lui allenati, un minimondiale a squadre miste di atleti delle diverse società partecipanti al campionato regionale di minipallanuoto.

La Nuoto Catania, la società cui Francesco Scuderi ha legato tutta la sua vita di uomo di sport, da giocatore ad allenatore, da dirigente a presidente, parteciperà al trofeo con i giovanissimi under 11 guidati da mister Andrea Sparacino.

“Per noi, più che per qualunque altra squadra, questo trofeo ha un sapore particolare – dichiara il presidente della Nuoto Catania, Mario Torrisi –. Alla componente sportiva si aggiunge infatti quella emozionale dato che il trofeo è dedicato alla memoria del nostro compianto presidente Francesco Scuderi. Per questo parteciperemo con una particolare trepidazione emotiva nel ricordo di un amico sempre presente nel cuore della famiglia della Nuoto Catania. Siamo contenti di aver contribuito a questa manifestazione ospitando gratuitamente, nella piscina di via Zurria intitolata a Francesco, le fasi preliminari del campionato regionale di minipallanuoto, marcando così ancora una volta in modo indissolubile il legame tra la Nuoto Catania e la figura di Francesco Scuderi”.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto