Conclusa la prima edizione del “Summer Camp” organizzato dai Nuotatori Ravennati

Foto_Gruppo

Conclusa la prima edizione del summer camp organizzato dai Nuotatori Ravennati: bilancio estremamente positivo.

Mino Di Cecca e Samir Barac hanno dato all'evento uno spessore di rilevanza assoluta

Con i saluti dell'assessore allo sport del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri, si è conclusa la prima edizione del summer camp organizzato dalla formazione dei Nuotatori Ravennati che ha avuto luogo nella splendida cornice del residence mare pineta di Casal Borsetti

Sono stati sette giorni molto intensi, con quattro ore giornaliere di allenamento in acqua agli ordini di due allenatori di assoluta eccezione: Samir Barac, campione olimpico di Londra 2012 con la Croazia e Mino Di Cecca, assistant coach delle nazionali giovanili italiane.

I due allenatori si sono integrati alla perfezione e, dopo un paio di sedute necessarie per inquadrare al meglio i ragazzi, sono riusciti a sviluppare un programma di lavoro molto ben definito e mirato alle esigenze ed al livello dei partecipanti al camp, mettendo a disposizione la visione di due delle scuole pallanuotistiche migliori del mondo.

Il Direttore Sportivo dei Nuotatori Ravennati, Cesare Bagnari: "Conoscevamo già i due allenatori per qualche esperienza passata, ma in questa occasione hanno saputo dimostrare di essere persone, ancor prima che allenatori, di livello assoluto. Poter lavorare con loro è stato un grande privilegio ed i ragazzi hanno avuto un'occasione straordinaria per crescere, così come tutto il nostro staff tecnico che ha potuto seguire da vicino il lavoro per tutta la settimana".

Oltre al lavoro in acqua, i ragazzi hanno potuto rivedere ed analizzare il lavoro svolto con una serie di sedute video che hanno dato la possibilità ai due coach di evidenziare pregi e difetti di ciascun partecipante al camp.

Naturalmente non sono mancati i momenti di svago all'interno del residence con l'animazione del villaggio e le strutture disponibili (campi da calcetto, basket e pallavolo) e non solo: una serata a base di salsiccia e piadina romagnola e una gita nella Ravenna in visita ai monumenti che rendono la città una delle mete più frequentate del nostro paese.

Ancora Cesare Bagnari: "È stata una esperienza davvero positiva. Abbiamo avuto condizioni meteo ottime ed abbiamo potuto sviluppare tutte le iniziative previste dal programma. Ci ha fatto molto piacere anche il saluto finale dell'assessore allo sport del comune di Ravenna, che ha potuto apprezzare di persona la qualità del lavoro che è stato svolto, confrontandosi con gli organizzatori e con i due coach. Alla fine della sua visita, abbiamo anche gettato le basi per un patrocinio più importante da parte dell'Amministrazione Comunale, che apprezza e sostiene iniziative di questo tipo."

Con un ringraziamento davvero sentito a Samir e Mino, ai ragazzi ed ai rispettivi genitori, lo staff tecnico dei Nuotatori Ravennati dà appuntamento a tutti per il prossimo anno!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto