C M – Alessio Pappacena all’Antares Latina

Mauro Gubitosa-Alessio Pappacena-Bruno Davoli

ALESSIO PAPPACENA GIOCHERA' CON L'ANTARES LATINA

GRAZIE ALLA ROMA NUOTO ALTRA NEW ENTRY NELLA SERIE C DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI

Ancora un volto nuovo per l'Antares Nuoto Latina con l'arrivo di un elemento giovane e di sicuro prospetto come Alessio Pappacena, che si aggrega alla già folta schiera dei giocatori riconfermati e delle new entry nella rosa della Serie C del tecnico Mauro Gubitosa e che potrà essere utilizzato anche nella Under 20.

Con Alessio Pappacena l'Antares prende un giocatore tecnicamente preparato che potrà essere utilizzato indifferentemente nei ruoli di attaccante esterno e centrovasca sia lato destro che sinistro avendo maturato esperienza sia a livello giovanile che di prima squadra in ambedue le zone di campo. Il suo arrivo nel sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli, caldeggiato anche dai buoni uffici di  Daniele Campana, consegna ai pontini un'atleta con qualità tecnico tattiche che risulteranno utilissime sia per rinforzare la rosa della Serie C che per dare una mano anche alla crescita della Juniores.

Alessio Pappacena nasce pallanotisticamenta all’Acilia dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili a partire dall’età di 11 anni e nelle successive 5 stagioni sotto la guida degli Allenatori Cristiano Gianni, Massimo Visconti, Claudio Zei, disputando i Campionati Under 13, 15 e 17 Nazionali, ed esordendo giovanissimo a 16 anni nel 2013 in Serie B con il tecnico Stefano Fonti.  Nel 2014 è passato alla Roma Nuoto dove ha proseguito il suo percorso di crescita nella Under 17 e ha fatto parte del roster della A2, mentre l’ultima stagione 2015 l’ha disputata in Serie B con i Pallanotisti Romani di Fabio Vitale. In questi anni molte le convocazioni per diversi Tornei Nazionali ed Internazionali prima nel 2011 e 2012 con le Rappresentative Regionali  Laziali U15 di mister Nicola Izzo, poi nel 2012 e 2013 con le squadre Nazionali dei nati 96 e 97 agli ordini dei coach Massimo Tafuro e Nando Pesci. Con questi ultimi Pappacena ha partecipato al 4 Nazioni in Croazia e al 7 Nazioni in Serbia, quindi nel 2014 ha preso parte ad alcuni collegiali per i nati del 96.

"Tra tante squadre che lo cercavano siamo felici della scelta e della preferenza fatta da Alessio Pappacena, nei nostri confronti e nell’aver creduto alla bontà del programma dell’Antares che prevede un progetto di crescita biennale, dichiara il Direttore Generale e vicepresidente Gianni Bruschi, a questo proposito desidero ringraziare la società Roma Nuoto nella persona del DS Roberto Gatto per l’opportunità che ci ha dato nel lasciarci tesserare il ragazzo”.

"Siamo felici della possibilità che ci ha accordato la Roma Nuoto e che ci consentirà di schierare Pappacena sia in Prima squadra che in Under 20, commenta il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, Alessio è un ragazzo giovane, educato che si è ben proposto alla società e al tecnico Mauro Gubitosa. Nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza nelle formazioni in cui ha militato e nei teams delle Nazionali giovanili in cui è stato convocato e sicuramente ci darà un buon contributo nell’economia di gioco per il Campionato di Serie C e per il Torneo Juniores”.

Nella Foto Il coach Mauro Gubitosa con Alessio Pappacena e il Presidente dell'Antares Nuoto Latina Bruno Davoli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto