B M – L’Ossidiana non si sblocca fuori casa

Time out OSSIDIANA
Quarta trasferta infruttuosa per la squadra messinese, che è stata sconfitta, nell’ottava giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4), dalla San Mauro Nuoto con il punteggio di 9-4 e deve fare i conti ora con una classifica preoccupante.
Quarta trasferta infruttuosa per l’Ossidiana, che è stata sconfitta, nell’ottava giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4), dalla San Mauro Nuoto con il punteggio di 9-4 e deve fare i conti ora con una classifica preoccupante.
Dopo un avvio di gara abbastanza equilibrato, come confermano le due reti dei padroni di casa realizzate da Falcone e Iaccarino, inframmezzate dal momentaneo 1-1 siglato da Maurizio Blandino, il “sette” campano mette un’ipoteca sul successo grazie al break di 5-0 (marcatori: Confuorto 2, Falcone 2 e De Francesco) fatto segnare nel secondo e terzo parziale. Tardiva è risultata la pur orgogliosa reazione dei messinesi, utile soltanto, con i gol di Giuseppe Rinaldi e Blandino (2), a limitare il passivo. “Dal 2-1 in poi non abbiamo reagito come avremmo dovuto – ammette il tecnico Nicola Germanà – sapevo che sarebbe stata una stagione di sofferenza, ma mi aspettavo qualcosa in più dall’andata. Nulla, comunque, è compromesso, ma per salvarci serve che i ragazzi diano l’anima su ogni pallone, a cominciare dalla prossima sfida con la Rari Nantes Napoli, nella quale non abbiamo alternative alla vittoria”.   

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cosenza Nuoto-Acicastello 3-13; Cus Unime-G.P. Modugno 9-3; Cesport-Aqavion 7-8; R.N. Napoli-Basilicata Nuoto 2000 7-7; San Mauro Nuoto-Ossidiana 9-4.

CLASSIFICA: Aqavion 24; Cesport 21; Cus Unime 18; Acicastello 15; San Mauro Nuoto 12; Basilicata Nuoto 2000 10; Cosenza Nuoto e G.P. Modugno 6; R.N. Napoli 4; Ossidiana 3.

 

SAN MAURO NUOTO-OSSIDIANA   9-4
SAN MAURO NUOTO: Perfetto, Confuorto 2, Falcone 3, Nweke, Sangermano, Fiorillo 1, Forcelli, Iaccarino 1, F. Magliulo, Natangelo 1, Munno, L. Magliulo, De Francesco 1. All. Cristian André.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Tripodo, Nucita, Abbaleo, Blandino 3, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi 1, Paratore, Anastasi, Centorrino. All. Nicola Germanà.
ARBITRO: Braghini di Roma.
PARZIALI: 2-1; 3-0; 2-0; 2-3.

 

Omar Menolascina                                                                                  

www.asdossidiana.it                                                        

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto