Euro Cup: CN Posillipo, semifinale di ritorno

logo-posillipoE’ grande l’aspettativa per un match che potrebbe rappresentare una “sterzata” significativa per la stagione della squadra rossoverde.

Ed i prodromi di questa attesa si sono già vissuti ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale hanno partecipato il presidente del Comitato Campano della FIN Paolo Trapanese, il Consigliere Regionale con delega allo sport Luciano Schifone, il delegato provinciale del CONI Sergio Roncelli, i presidenti delle società sportive gemellate con il Circolo Posillipo, nonché la Concessionaria FIAT Russauto sponsor della manifestazione.
Sarà, quindi, un pomeriggio da “leoni” quello che attende domani i giocatori rossoverdi, quando alle 18,30 alla piscina Scandone affronteranno i rumeni dello Steaua Bucarest.Nonostante il vantaggio acquisito grazie al limpido successo ottenuto all’andata, l’incontro comunque non si presenta privo di difficoltà tenuto conto di quanto i rumeni sono riusciti a realizzare nel loro percorso per arrivare a questa semifinale, pertanto, occorrerà tenere alte tensione e concentrazione, sostenuti da un pubblico amico che si preannuncia numeroso.

“È semifinale!! È gara due!! Ma per noi si parte dallo 0-0. – afferma il tecnico rossoverde Mauro Occhiello – Siamo concentrati e motivati come d'altronde lo saranno anche i nostri avversari. Sarà partita dura, durissima. Lo Steaua è molto forte fisicamente e ben attrezzato con giocatori di grossa esperienza, ma noi siamo pronti, faremo tutto il possibile per accedere a questa tanto ambita finale”.

Prima della partita saranno premiati gli atleti del CN Posillipo che si sono maggiormente distinti con i loro successi nel corso della stagione e consegnate targhe ricordo alle società gemellate quali, l’Aquavion, la Exton Volley Aversa, la Virtus Pozzuoli e la Minibasket Napoli.

Arbitreranno l’incontro Mr.  Matan Schwartz (ISR) e Mr Arkadiy Voevodin (RUS)

– delegato LEN Mr Gyorgy Martin (HUN)

             

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto