A1 M – 6a giornata di ritorno – CN Posillipo vs RN Bogliasco

6GR-POSILLIPO-BOGLIASCO
CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A1 2014/2015

Archiviata per il momento la prestigiosa vittoria contro i rumeni che ha consentito alla squadra rossoverde di conquistare la finale di Eurocup, bisogna tornare con la testa al campionato che riserva ben tre incontri, per niente facili, nei prossimi otto giorni.
Il primo appuntamento è con la RN Bogliasco che il Posillipo ospita domani sabato 7 marzo alla piscina Scandone alle ore 18,00.
Le due formazioni si ritrovano di fronte a poco più di un mese dall’ultimo incontro giocato alla fine dello scorso gennaio come recupero della sesta giornata di andata non disputata a novembre per l’emergenza maltempo in Liguria; nella circostanza la squadra napoletana violò la piscina bianco-azzurra vincendo per 10 a 8.

“Neanche il tempo di realizzare totalmente di aver centrato la qualificazione ad una storica finale stracittadina di Euro Cup, che già bisogna rituffarsi nel campionato Italiano. – commenta Mauro Occhiello – L'avversario di turno è il Bogliasco, che è reduce dalla vittoria contro la Vis Nova Roma nell'ultimo turno di campionato e sta attraversando un buon momento. Il Bogliasco è sempre un avversario temibile che gioca una bella pallanuoto. Siamo coscienti dell'importanza di questo match ai fini della nostra classifica e siamo consapevoli che dallo scorso mercoledì è cominciato per noi un tour de force di quattro partite in dieci giorni. Questa è la seconda durissima serie che affrontiamo in questa stagione, ma siamo pronti, ancora una volta, a dare il massimo per cercare di prendere l'intera posta in palio”.

La squadra rossoverde si presenta a questo appuntamento al completo, avendo, Renzuto e Saccoia, scontate le squalifiche subite nel turno precedente.

L’incontro sarà arbitrato da Leonardo Ceccarelli di Firenze e Stefano Scappini di S. Marinella (RM)

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto