C M – La Busto PN non vuole fermarsi

155941Stefano Grampa
LA BUSTO PALLANUOTO NON VUOLE FERMARSI: OBIETTIVO TRE PUNTI CONTRO METANOPOLI.

Centrare il terzo successo consecutivo per proseguire la corsa verso la vetta. È questo l’obiettivo della Busto Pallanuoto Renault Paglini, impegnata sabato 7 marzo al Saini di Milano contro la SD Metanopoli nel match della nona giornata di andata (inizio ore 20).

Una partita che i draghi potranno affrontare al gran completo. <La settimana è trascorsa senza problemi – fa sapere il coach Gojko Separovic – Martedì la squadra ha ottenuto la prima vittoria in Coppa Lombardia, battendo 7-5 Vimercate, mentre mercoledì abbiamo sostenuto un buon allenamento congiunto con Milano 2, terminato 8-8. Al di là del risultato, il test è stato utile per dare spazio ai giocatori più giovani, che possono sfruttare queste amichevoli come ulteriore occasioni per crescere e migliorarsi>.

Dopo una partenza lanciatissima, Metanopoli ha rallentato nelle ultime tre partite, dove ha raccolto un solo punto (in trasferta a Cremona, poi due sconfitte con Monza e Aquatica Torino). Per giunta i milanesi saranno privi degli squalificati Mellina e Vergano; quest’ultima assenza è particolarmente pesante per la formazione di casa. <Ma le loro defezioni non devono farci pensare che possa essere una partita facile – ammonisce Separovic – La nostra concentrazione deve essere massima. Sappiamo bene che a volte l’assenza di un titolare importante sprona gli altri giocatori a dare qualcosa in più>. Busto però ha voglia di centrare il terzo successo di fila, dopo quelli (di misura) conquistati contro Treviglio e Bissolati. Un’altra vittoria è necessaria per non rischiare di perdere contatto con la coppia di testa, formata da Monza e Varese, distanti ora due sole lunghezze.

 

PROGRAMMA 9^ GIORNATA

Canottieri Milano-NC Monza, Varese ON-PN Treviglio, Milano 2-Bocconi Sport T, SD Metanopoli-Busto Nuoto, Vigevano-Aquatica Torino, Canottieri Bissolati-Vimercate.

CLASSIFICA

NC Monza, Varese ON 21, Busto Nuoto 19, Metanopoli 16, Canottieri Bissolati 14, Canottieri Milano, Aquatica Torino 13, Vigevano, Bocconi Sport T 9, Treviglio, Vimercate 3, Milano2 0.

– nella foto Stefano Grampa –


Francesco Inguscio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto