A1 M – Quarti playoff: match point per la BPM Sport Management

michele-luongo-sp-management
Domani al BPM Palace di Monza in palio l'accesso alla semifinale contro la RN Savona. Michele Luongo: "Contiamo sulla spinta del pubblico"

Monza, 24.04.15 – Va in scena domani, alle ore 18, gara 2 dei quarti di finale playoff del Campionato di Pallanuoto di Serie A1. BPM Sport Management e Rari Nantes Savona si sfideranno per la quinta volta in questa stagione. Si parte dal parziale di 1-0 per i padroni di casa che cercheranno la "stoccata" decisiva per approdare alle semifinali, mentre per gli ospiti sarà l'ultima occasione per pareggiare e poi giocarsi tutto in un'eventuale gara 3 domenica 26 aprile sempre al BPM Palace "Centro Natatorio Pia Grande" di Monza. Nelle altre sfide, come da pronostico, successi per An Brescia e Pro Recco che vincono rispettivamente contro CC Napoli (10-6) e RN Bogliasco (13-6), mentre nell'ultimo quarto il derby partenopeo tra Posillipo Carpisa Yamamay Acquachiara ha visto prevalere i primi per 12-6, bissando così il successo di Euro Cup.

A presentare il match di gara 2 i due protagonisti della vittoria di mercoledì sera: Goran Volarevic e Michele Luongo. "Abbiamo disputato una gran bella partita alla Zanelli – ha affermato il portiere ex Promogest Quartu – Con il mister avevamo preparato nei minimi particolari il match, mettendo in pratica quanto fatto in allenamento. Sensazioni per gara 2? Sicuramente positive, anche se sono consapevole che sarà ancora più difficile. Per i nostri avversari sarà l'ultima chance e faranno di tutto per portarci in gara 3. Noi, invece, dovremo tenere alta la concentrazione al fine di evitare errori che potrebbero costarci caro".

Concorda su tutto Michele Luongo, capocannoniere della BPM Sport Management: "La vittoria di Savona ci dà morale, oltre a due chance in casa per chiudere la serie. Ho apprezzato l'atteggiamento avuto in vasca da parte di tutta la squadra. La compattezza del gruppo ci ha permesso di venire fuori nelle fasi cruciali del match. Sotto questo punto di vista siamo maturati tantissimo dall'inizio della stagione. Domani sarà un'altra battaglia – continua – non dovremo commettere errori perché i nostri avversari sono una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque. Confido tantissimo nella spinta del pubblico monzese, il sostegno dei tifosi dovrà essere la nostra arma in più in quest'ultima fase".

L'appuntamento, dunque, è per domani alle ore 18 a Monza. Sarà possibile rispondere all'appello di "bomber" Luongo prenotando il proprio biglietto nella sezione "Richiesta Accrediti – BPM Pallanuoto SM" del sito www.sportmanagement.it.

 

– Michele Luongo, miglior marcatore italiano della stagione – © Brunorosafoto 2015 –

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto