B M – L’Ossidiana a caccia di punti

Nicola Germanà
L’OSSIDIANA A CACCIA DI PUNTI CONTRO LA BASILICATA NUOTO

La partita di domani (sabato 25 aprile, ndr) è valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile. Dopo l’importante vittoria interna ottenuta nel derby siciliano con l’Acicastello, sbloccarsi lontano da casa vorrebbe dire per Vinci e compagni compiere un concreto passo in avanti verso l’agognata salvezza.
Continuità di risultati è ciò che chiede l’Ossidiana alla trasferta con la Basilicata Nuoto 2000, in programma domani (sabato 25 aprile, ndr) a Napoli con in inizio alle ore 16.30. La partita è valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4).
Dopo l’importante vittoria interna ottenuta nel derby siciliano con l’Acicastello, sbloccarsi lontano da casa vorrebbe dire per Vinci e compagni compiere un concreto passo in avanti verso l’agognata salvezza. L’impegno è, però, di quelli ostici, poiché i messinesi si troveranno di fronte un avversario esperto e con diverse individualità di spicco. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione l’intero organico, ma dovrà valutare bene, anche questa volta, le condizioni fisiche dell’acciaccato Benny Abbaleo. All’andata, i lucani di mister Francesco Silipo si sono imposti, alla “Cappuccini”, con il punteggio di 8-12. Arbitrerà, infine, il match il signor D’Alessio.

GIOVANILE: L’Under 15 maschile ha perso di misura (7-8) la sfida del girone “Elite” che la opponeva all’Ortigia. Il “sette” peloritano, privo del jolly Pietro Denaro, si è arreso al termine di una gara equilibrata e combattuta fino alla sirena. Buona la prestazione fornita dal promettente portiere (classe 2002) Federico Santoro, autore di alcuni pregevoli interventi.    

PROGRAMMA 15^ GIORNATA SERIE B (girone 4): G.P. Modugno-Rari Nantes Napoli; Cus Unime-Aqavion; Cesport-Cosenza Nuoto; Basilicata Nuoto 2000-Ossidiana e Acicastello-San Mauro Nuoto.

CLASSIFICA:  Aqavion 42; Cesport 32; Acicastello 27; Cus Unime 26; Basilicata Nuoto 2000; San Mauro Nuoto 16; Ossidiana 12; Rari Nantes Napoli 11; Cosenza Nuoto 10 e G.P. Modugno 9. (Messina, 24 aprile 2015)

 

 

Omar Menolascina
www.asdossidiana.it                                                           

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto