A1 M – Carpisa Yamamay Acquachiara due volte in tv: a Brescia e a “Si può fare”

Acquachiara-Perez

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Missione molto difficile per la Carpisa Yamamay Acquachiara a Brescia. Domani sera (19,30) si gioca nella piscina di Mompiano gara 2 della semifinale-scudetto e la squadra lombarda, che ha vinto gara 1 a Napoli, può già chiudere il conto.

Missione quasi impossibile vuoi perchè la squadra di Bovo è nettamente superiore, e lo ha dimostrato alla Scandone vincendo con otto reti di scarto, vuoi anche per la tradizione: l'Acquachiara non ha mai vinto a Brescia e neppure pareggiato. Il miglior risultato ottenuto (sconfitta 11-10) risale alla stagione 2012-2013.

Dalla parte della Carpisa Yamamay, tuttavia, c'è la tranquillità della squadra che non ha davvero nulla da perdere. E chissà che questo stato d'animo non spinga Perez e compagni a fare l'impresa e a rinviare il verdetto di questa sfida a gara 3, in programma mercoledì 6 maggio sempre a Brescia. In caso contrario, l'Acquachiara avrà comunque un'altra chance per ottenere la qualificazione in Champions League: la finale per il terzo posto, nella quale affronterebbe quasi sicuramente la Sport Management. In ogni caso un posto in Europa per la prossima stagione è assicurato: il visto per l'Euro Cup è già in cassaforte. "Ma ciò non deve essere un freno, non possiamo e non dobbiamo ritenerci appagati", commenta De Crescenzo.

Brescia-Carpisa Yamamay Acquachiara sarà trasmessa in diretta su Raisport 2. Domani mattina la partenza dei biancazzurri per Brescia, dove De Crescenzo porterà la stessa formazione che ha perso in gara 1. C'è grande attesa a Mompiano per l'arrivo di Amaurys Perez, che in piscina farà gli straordinari: ci saranno anche le telecamere della trasmissione di Carlo Conti "Si può fare" che questa settimana andrà in onda venerdì 8 maggio.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto