Latina Pallanuoto all’HaBaWaBa International

Foto di gruppo dopo premiazione

LATINA PALLANUOTO all' HABA WABA INTERNATIONAL FESTIVAL 2015

Ci siamo quasi: Latina pallanuoto al HaBaWaBa Festival 2015 (Happy Baby Waterpolo Ball) che si terrà nella cittadina di Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine) dal 21 al 28 giugno 2015, con lo scopo di motivare bambini e bambine di tutto il mondo. La Latina pallanuoto ha sempre partecipato a questa fantastica kermesse sin dalla sua lontana nascita a Castelvolturno nel 2008. Da quell’anno la società neroazzurra ha portato al festival della palla in acqua ben 175 tra bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni cercando sempre il gioco ed il puro divertimento, lasciando ad altre categorie anagraficamente più grandi l’agonismo più spinto. Particolarità: nelle ultime tre edizioni (2012-13-14) premiato sempre un piccolo “Orsetto” quale atleta più piccolo delle kermesse, Francesco Di Russo nel 2012, Greta Iobbi nel 2013 e Gianmaria Di Lenola detto marachella nel 2014. La voglia di esserci rimane inalterata negli anni, è anzi implementata, perché anno dopo anno ci si rende conto che ogni bambino che partecipa a questo evento ne torna arricchito e soprattutto con tanta voglia in più di continuare questo bellissimo sport. Questa è linfa vitale e gioia per ogni società che affronta con il giusto spirito lo sport. La Latina pallanuoto conferma, come negli anni passati, n.3 squadre (1 nella prima categoria under 9, 2006 e seguenti, e 2 nella seconda categoria under 11, 2004/05), accorpando in un'unica grande “famiglia” i bambini della Latina pallanuoto, quelli del Campus Primavera di Aprilia e,  novità assoluta anche quelli della RN Trento. Trade union tra due città così distanti è stato l’ex coach Latina pallanuoto, Francesco Scannicchio trasferitosi a Trento la scorsa estate, ed oggi guida e riferimento dei trentini.  E questo è un merito di tutti coloro che ci stanno mettendo passione vera. E allora forza Latina pallanuoto ma forza, per la grande voglia di fare, e fare bene, agli infaticabili promotori del campus Primavera di Aprilia ed agli amici ormai acquisiti della RN Trento. Le tre squadre partecipanti, come ormai consuetudine e tradizione saranno identificate con simpatici nomi di animali: Latina pallanuoto Orsetti (i più piccoli), Latina pallanuoto Lupetti e Latina pallanuoto Aquilotti.

Debutto lunedì 22 giugno 2015. Eccoli i ns piccoli atleti partecipanti:

LATINA PALLANUOTO ORSETTI: Gerardi Andrea Achille, Iobbi Greta, Marchionne Leonardo, Irek Brighenti, Di Russo Francesco, Morelato Andrea, Margonari Adriano.

LATINA PALLANUOTO AQUILOTTI: Ostojic Dusan, Fava Lorenzo, Marcelli Paolo, Mealli Fabio, Bellizia Francesco, Frate Mikael, Bosco Ermanno, Moranduzzo Nicolas

LATINA PALLANUOTO LUPETTI: Berardelli Massimo, Fava Federica, Abbamondi Viola, Teson Flaminia, Dallago Edoardo, Cosmi Filippo, Furlani Paolo, Francesco Battisti

Condottieri di lungo corso per la Latina pallanuoto i coach Giacomo Falso e Luca Mattera

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

" tutto e' pronto per l'ottava edizione del Festival Internazione della baby pallanuoto, HaBaWaba 2015, dal 21 al 28 di Giugno nel Centro sportivo di Lignano Sabbiadoro, la nostra Societa' e' tra le poche Societa' che hanno partecipato a tutte le edizioni con ottimi risultati di partecipazione e risultati sportivi. Ci presenteremo, ancora una volta con tre squadre, un folto gruppo di piccoli atleti che potranno confrontarsi con altri ragazzi provenienti da tutta Europa.
Un evento molto importante per la crescita dei nostri giovani in cui, ancora una volta saremo tra i protagonisti. Una occasione sportiva e ludica per i nostri ragazzi. unos frozo organizzativo importante che vede la Latina Pallanuoto tra le Societa' con il numero maggiore di partecipanti, segnale di crescita del nostro settore giovanile, nevralgico e strategico per i futuro della PALLANUOTO a Latina.
Sono molto delice che, ancora una volta, saremo presenti. Un forte ringraziamento va' ai genitori i primis, ed in partidolare ai genitori accompagnatori che ci aiuteranno nella gestione dei ragazzi, al Direttore Sportivo Roberto De Gennaro motore e cuore pulsante dell'iniziativa, un ringraziamento ai tecnici che seguiranno i ragazzi in tutte le fasi del torne. Sara' una grande festa della pallanuoto dove il vero obiettivo e' rappresentato dalla formazione sportiva ed umana dei nostri piccoli atleti."

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto