C M – Il derby di Milano alla Bocconi

Bocconi-Milano-grido

Bocconi Sport Team vs Canottieri Milano 6-5 ( 1-0; 1-2; 1-1; 3-2)

La Bocconi Sport team torna al successo e lo fa nella maniera più entusiasmante, vincendo per 6-5 il derby di Milano contro la Canottieri. Una vittoria quasi inaspettata, vista anche la pesante assenza di Goffredo, che è arrivata dopo una prestazione di orgoglio e di determinazione. Evidentemente la Bocconi quando "vede" la Canottieri si esalta, dato che sono arrivate solo vittorie negli scontri diretti.

La partita è stata  equilibrata fino all'ultimo respiro e pertanto vale la pena soffermarsi sulla cronaca del quarto tempo.
Il parziale iniziava infatti con le squadre sul 3-3 , ma la Canottieri passava subito in vantaggio con Ippolito . La bocconi, però, pareggiava dopo due minuti con un gol di Canetta a suggellare una splendida azione di uomo in più. Poi, uno straordinario gol di Bracco da 6 metri portava la squadra Universitaria in vantaggio per 5-4. Nell'azione successiva rigore per la Canottieri: dal dischetto l'ex di turno Di stefano sparava il pollone incredibilmente sulla parte superiore della traversa. Tuttavia, a 1minuto dalla fine, arrivava comunque il pareggio della Canottieri con Siri in superiorità numerica.

Quando ormai sembrava sfumare per la Bocconi un'altra vittoria nell'ultimo minuto, Pagliara si inventava un gran tiro sopra le braccia del portiere avversario e regalava i tre punti per  la gioia dei fedelissimi tifosi bocconiani.

Una vittoria che fa morale e sicuramente darà la spinta necessaria per affrontare al meglio le ultime tre partite del Campionato.

 

Andrea Ciocia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto