A1 F & A2 M – Plebiscito: Lantech sconfitta di misura a Rapallo, grande prova di forza della Roberto Plebiscito


A1 FEMMINILE

Lantech sconfitta di misura a Rapallo

Rapallo Nuoto – Lantech Plebiscito Padova (3-2, 0-2, 0-0, 3-1)

Rapallo: Lavi, Zanetta, Gragnolati, Avegno 1, Marcialis 3, Sessarego, D’amico, Giustini, van der graaf 1, Cuzzupè 1, Genee, Gagliardi, Gaetti. All. Antonucci.

Lantech Plebiscito: Teani, Barzon, Savioli, Gottardo 5, Queirolo, Casson, Millo, Dario, Sohi, Cardillo, Nencha, Mazzolin, Giacon. All. Posterivo S.

Arbitri: Pascucci e Scillato.

Superiorità numeriche: Rapallo 1/9 e Plebiscito 2/7 + un rigore parato.
Note: essuna giocatrice uscita per limite di falli. Lavi (Rapallo) para un rigore a Barzon nel secondo tempo.

 

Amara trasferta quella di Sabato per il setterosa padovano che impatta contro un buon Rapallo; troppi errori in fase conclusiva, troppe occasioni da gola sprecate al contrario delle avversarie che han saputo sfruttare praticamente ogni situazione.

“Questa è la sconfitta che più mi lascia amareggiato perché dimostra che abbiamo perso tutte le qualità che ci hanno contraddistinto in questi anni. Sapevamo che l’inizio stagione non sarebbe stato facile vista che sono andate via Martina Savioli, Christine Robinson e Giuditta Galardi e per il momento non le abbiamo sostituite, ma ora il problema non sono le assenti!  Abbiamo sbagliato gol che non si possono sbagliare neanche con le Under 13. Ha fatto gol solo una giocatrice per giunta il Centroboa e questa la dice lunga. Abbiamo assoluto bisogno di recuperare giocatrici per noi fondamentali e questo è un compito che spetta anche a me e di sicuro in un modo o nell’altro ci riusciremo” ha commentato il tecnico Posterivo a fine gara.

Grandissima prova di Gottardo (in Foto) che realizza tutte le 5 reti delle padovane.



A2 MASCHILE

Grande prova di forza della Roberto Plebiscito in Liguria

Arenzano-Plebiscito 4-6 (2-0, 0-0, 1-3, 1-3)

Arenzano: Damonte, Masio, Messina, Siri, Bruzzone 1, Colombo, Conterno, Piccardo, Benedetti 1, Lottero, Grosso, Pesenti 2, Rasore. All. De Grado.

Roberto Plebiscito: Destro, Callegari, Tognon, Cecconi 1, Savio 1, Barbato, Gottardo, Robusto 1, Zanovello, Jovanovic, Rolla 3, Conte, Tomasella. All. Fasano.

Arbitri: Alfi e Valdettaro.

Superiorità numeriche: Arenzano 1/11, Plebiscito 3/8.
Note: espulso Gottardo (PD) nel terzo tempo per proteste. Uscito per limite di falli Tomasella (PD) nel quarto tempo.

Sotto di due reti al cambio campo, la squadra padovana riesce a riacciuffare i liguri e guidata da uno straripante Rolla va a vincere di forza una gara ostica. Euforico Walter Fasano che così commenta a fine gara: “Partita cominciata male, 2-0 per loro al cambio campo, poi siamo saliti in cattedra e abbiam giocato molto bene fino alla rimonta. Purtroppo devo constatare che l’inefficienza del tabellone e dei 30” son un problema anche in serie A… non è facile giocare senza un riferimento temporale, ma siamo stati bravi e ora ci godiamo la pausa natalizia, pensando già al Quinto a Gennaio. Faccio i complimenti ai ragazzi che han saputo rimanere uniti e con testa anche dopo alcuni errori”.

 

 

 

Mauro Galvan

Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto