A1 F – Allegra Lapi torna in acqua a Firenze

L’entusiasmo è quello di sempre, la forma fisica pure. Allegra Lapi dopo un anno sabbatico trascorso in panchina ad allenare la serie B gigliata, ha deciso di tornare in acqua a tempo pieno nonostante il suo impegno come allenatrice sia rinnovato anche per quest’anno, in condivisione con Aleksandra Cotti.

Attaccante, classe 85′ Lapi oltre che medaglia d’oro agli Europei di Eindhoven e far parte della scuderia azzurra alle Olimpiadi di Londra 2012, vanta in carriera numerosi titoli e medaglie a livello di club.

“E’ stata una scelta ponderata fatta con il cuore più che con la testa. Tornare a giocare a tempo pieno per me significa tanto, quindi prima di accettare l’invito da parte della società mi sono voluta accertare delle mie condizioni fisiche e poi del progetto Rari. Una volta chiarito questo non avrei potuto dire no”, ha dichiarato l’ex stella azzurra.

“Siamo felici ed onorati della decisione di Allegra di tornare a giocare nonostante i numerosi impegni, sono sicuro che sarà il valore aggiunto di un gruppo già collaudato e ben rodato” ha dichiarato il team manager Andrea Nesti che ha poi aggiunto: “Abbiamo insistito un anno ed alla fine abbiamo strappato il suo si. La sua esperienza sarà fondamentale per il gruppo e per l’allenatore. Con questa operazione chiudiamo il nostro ottimo mercato in perfetta sintonia con il progetto di valorizzare il settore giovanile e la città di Firenze”.

 

 

Gianluca Rosucci

Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
www.rarinantesflorentia.it

Print Friendly, PDF & Email