A1 F – Ancora Sis Roma contro Orizzonte Catania

Enrico Alonzi

E’ ANCORA SIS ROMA CONTRO ORIZZONTE A DISTANZA DI UNA SETTIMANA

Neanche il tempo di riprendere fiato dalle fatiche di coppa che è già tempo di rituffarsi all’interno del campionato di serie A1. Il caso ha voluto che domani pomeriggio, alle ore 15.00 presso il Polo Natatorio di Ostia, rincontreremo a distanza di poco meno di una settimana l’Ekipe Orizzonte Catania.

La formazione siciliana ha finora disputato due gare, contro la Florentia e Cosenza, vincendole ambedue in maniera molto convincente. Il potenziale a disposizione del CT Miceli è di assoluto livello, potendo contare su giocatrici di livello internazionale come Bianconi, Van Der Sloot, Aiello tanto per citarne alcune.

Quella di domani sarà certamente un’altra gara rispetto alla finale di Fin Cup di domenica scorsa, in cui la nostra squadra si è presentata all’appuntamento un po’ scarica di energie ed affaticata per la battaglia sportiva del giorno prima con Padova.

La settimana di lavoro agli ordini dei tecnici Formiconi ed Alonzi si è svolta secondo programma, con tutte le ragazze titolari abili ed arruolate in vista della sfida. Sfida che come già comunicato da tempo si giocherà al Polo Natatorio di Ostia in virtù della concomitanza con il derby di calcio tra Roma e Lazio in programma alle ore 18.

Enrico Alonzi commenta così la gara di domani: “Tutti noi ci aspettiamo sicuramente una partita diversa da quella che è stata la finale di Fin Cup, gara che nonostante il risultato negativo ci ha fornito alcune indicazioni utili come ad esempio l’approccio mentale che dovremmo utilizzare sempre. Domenica siamo entrati in vasca con un atteggiamento sbagliato, probabilmente perché ci siamo sentiti appagati dalla bella vittoria in semifinale e anche perché oggettivamente eravamo stanchi. Al di là della posta in palio, che è fondamentale, la gara di domani ci farà capire di che pasta siamo fatti ed abbiamo il dover di far valere il nostro fattore campo pur giocando ad Ostia. Vincere la gara ci aiuterebbe ad accrescere la convinzione nei nostri mezzi.”

La Sis comunica che, in accordo con il proprio partner Ecfero Management, la prima gara di campionato trasmessa da Sportitalia sarà quella del 9 dicembre contro Rapallo al Foro Italico.

Arbitri della gara i sigg. Calabrò e Fusco.

 

Sis Roma

 

Print Friendly, PDF & Email