A1 F – Bogliasco tornano in vasca dopo tre settimane

Torna il campionato femminile. Dopo tre lunghe settimane di pausa questo fine settimana le ragazze del Bogliasco torneranno a tuffarsi in acqua, come tutte le colleghe di Serie A1.

Una ripresa tuttavia soltanto temporanea visto che nel prossimo mese il massimo torneo in rosa vedrà lo svolgimento di un’altra sola gara. Un calendario a singhiozzo che non rappresenta certo il miglior viatico per chi si appresta a giocarsi un’intera stagione nell’incerto rush finale. “È vero – sostiene Betta Zerbone – la programmazione delle ultime giornate poteva onestamente essere studiata in maniera migliore. Dopo un lunghissimo tour de force tra gennaio e marzo, nei due mesi successivi giocheremo praticamente tre sole gare prima di affrontare play-off ed eventuali play-out. Può sembrare un dettaglio ma non lo è perché il ritmo partita non è una cosa che si può trovare a comando”.

Ad ogni modo anche Bogliasco, come tutte le altre formazioni, è chiamata domani a fare il proprio dovere in vasca. Perso lo scontro diretto con Milano, tre settimane fa, in quello che è stato quasi uno spareggio per l’accesso alle Final Six , le biancazzurre non intendono comunque alzare ancora bandiera bianca nella corsa al sesto posto: “È chiaro che la sconfitta con Milano è stata un brutto passo falso ma finché la matematica ci dà qualche speranza è giusto continuare a cullarla. Purtroppo sappiamo che il calendario non sarà particolarmente felice per noi visto che già questa settimana affronteremo un avversario fortissimo come la Sis Roma e per giunta in casa loro. Però noi andremo giù per fare la nostra gara e chissà che non possa scaturire qualche sorpresa”.

Tornata in vasca proprio contro la compagine meneghina, peraltro sua ex squadra, dopo un mese e mezzo di assenza forzata dalle piscine, Zerbone intende provare a dare il massimo del proprio contributo da qui alla fine della stagione: “Purtroppo non è stata un’annata fortunata per me visto che ho saltato praticamente il periodo clou del campionato per via di un problema fisico che adesso si è per fortuna finalmente risolto. È stata dura restare fuori però adesso è passato e penso solo a giocare e a dare una mano alle mie compagne per cercare di finire al meglio questo campionato”.

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto