A1 F – Domani alle 18:00 c’è Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova

QUATTORDICESIMA GIORNATA

Tra poco più di ventiquattro ore la Piscina Comunale di Nesima (CT) ospiterà ancora una grande sfida di pallanuoto femminile.

Alle 18:00 di domani, sabato 2 marzo, sarà protagonista l’Ekipe Orizzonte, che affronterà le campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova.

Sarà il big-match della quattordicesima giornata, alla quale le due squadre arrivano distanziate di cinque punti l’una dall’altra, alla luce del primo posto occupato dalle catanesi a quota 33 e del quarto delle venete con 28.

Le rossazzurre però sono consapevoli che in sfide come questa la classifica conta poco e che quella di domani sarà una partita da affrontare non solo con determinazione ma anche con grande entusiasmo, come sottolinea alla vigilia il presidente dell’Ekipe Orizzonte: “Sarà per noi un match importante – dice Tania Di Mario – , anche perchè lo sentiremo pure dal punto di vista emotivo, dato che saranno in campo le squadre che hanno giocato la finale scudetto della scorsa stagione. Quindi, questa partita naturalmente ha un tipo di coinvolgimento diverso al di là della singola sfida sportiva. Certamente veniamo da un periodo non positivo, soprattutto per come sono andate le finali di Coppa Italia e la partita interna di campionato contro la Roma, ma ho la sensazione che qualcosa stia cambiando e sicuramente domani ci sarà la prova del nove. Però credo di poter dire di aver visto qualcosa di bello e positivo già contro il Sabadell, che secondo me è una delle squadre più forti d’Europa ed è la principale candidata alla conquista della Coppa Campioni. Ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare, ma dopo un periodo particolare forse alla fine del tunnel si inizia a vedere un po’ di luce. Anche per questo mi piacerebbe vedere le ragazze felici di giocare questa partita, perchè deve essere chiaro che noi facciamo ogni cosa per divertirci e le prime a farlo dovrebbero essere le nostre giocatrici, che vanno in acqua. Tutto il resto conta poco e mi piacerebbe che non ci pensassimo più. Poi è naturale che ci siano degli obiettivi, ma è bello arrivare a giocarseli divertendosi anche lungo il percorso e credo che abbiamo ancora il tempo e le possibilità di farlo”.

Il match tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova sarà trasmesso in diretta streaming su Waterpolo Channel, sulla piattaforma Eleven Sports.

 

Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte

Antonio Costa

Print Friendly, PDF & Email