A1 F – Domani Carpisa Yamamay Acquachiara contro il Messina dell’ex Mirarchi

Maurizio Mirarchi

Torna alla Scandone, dopo oltre un mese e mezzo di assenza, la Carpisa Yamamay Acquachiara. E' la quarta giornata di ritorno di A2 femminile, le biancazzurre ospitano (ore 15, arbitri Cataldi e Pascucci) il Messina di Maurizio Mirarchi. Per il tecnico è una partita speciale: la Scandone è un po' come casa sua, è lui l'allenatore della storica promozione dell'Acquachiara maschile nella massima serie. Torna a giocare per la prima volta  nella sua città la giallorossa Alessia Morvillo, ex Sporting Flegreo.

Sono i motivi salienti di una gara che, purtroppo, non avrà molto da dire sul piano tecnico. Anche se le ragazze di Barbara Damiani come sempre daranno l'anima dal primo all'ultimo minuto, sarà una partita senza molta storia considerato il valore delle messinesi. E' la squadra seconda in classifica, è la squadra del capocannoniere del campionato (Garibotti), è la squadra più rappresentata in nazionale con quattro atlete: oltre a Garibotti, indossano la calottina azzurra Aiello, Radicchi e il portiere Gorlero. Realistica Damiani: "E' una gara nella quale dobbiamo per forza di cose pensare a limitare i danni cercando di fare bella figura".

Qualche dubbio in casa Acquachiara. Foresta è alle prese con un attacco influenzale, Acampora con un problema al braccio per uno scontro in allenamento.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto