A1 F – Esordio in campionato per le Lantech Girl

Con fischio d’inizio alle ore 11.00, alla Piscina Comunale di Cosenza, prende il via Sabato mattina il Campionato della Lantech Plebiscito Padova. La compagine di mister Posterivo ha infatti osservato un turno di riposo nella prima giornata di Campionato a causa della rinuncia dell’Imperia e la conseguente decisione di dar vita ad un torneo a nove squadre, anziché dieci.

Così commenta il tecnico Posterivo, cosentino di nascita: “Sabato finalmente comincia il nostro campionato; sarà una stagione molto stimolante, il mercato ha rimescolato i valori e noi dobbiamo avere la forza e la voglia di metterci in gioco. Andiamo a Cosenza in un campo difficile contro una squadra ambiziosa che venderà cara la pelle. Noi dobbiamo farci trovare pronti, giocando la nostra pallanuoto con molta convinzione e attenzione.”

Parole pesate che non fan che ribadire quel che già il mister Padovano aveva dichiarato alla presentazione della squadra: ci si aspetta un campionato molto più equilibrato di quello visto nella passata stagione.
Nelle fila padovane ancora non disponibili due dei tre nuovi acquisti: la canadese Alexa Tielmann e la bomberina l’italo-brasiliana Izabella Chiappini, regolarmente in squadra invece l’altro neoacquisto canadese Gurpreet Sohi.

Questa la probabile formazione che Posterivo schiererà contro il Cosenza guidato dal ligure Marco Capanna: Teani, Barzon, Savioli, Gottardo, Queirolo, Casson, Millo, Dario, Sohi, Meggiato, Nencha, Mazzolin, Giacon.

Direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Alfi-Guarracino.

La Squadra della Lantech Plebiscito Padova con l’Assessore allo Sport Bonavina.

 

Mauro Galvan

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto