A1 F – F&D H2O, esordio amaro contro il Bogliasco

Le liguri vincono contro Velletri

Esordio amaro in Serie A1 per l’F&D H2O Domus Pinsa Velletri. Le ragazze di mister Danilo Di Zazzo, alla prima di campionato, tornano a mani vuote dalla difficile vasca di Bogliasco, contro una squadra forte e che ha chiuso la partita dopo tre tempi disputando ad alto ritmo l’intero incontro. Veliterne tradite dall’emozione dell’impatto con la massima categoria nazionale e che non sono riuscite a frenare la fase offensiva di una delle squadre candidate ad essere outsider in questo campionato, come da pronostico, e che non ha tradito le aspettative pre-gara. Primo tempo che si conclude sul 4-1, con il gol di Michela Bag F – aglini che arriva dopo le quattro marcature locali di Zerbone, Santirelli, Bettini e Cuzzupè. 3-1 per Bogliasco anche nel secondo parziale,con l’F&D H2O che va a segno Clementi. Il terzo tempo vede chiudersi il match, anche se la reazione della compagine di Velletri e la doppietta di Clementi (tre reti in totale nella partita) valgono un 2-3 più combattuto rispetto all’andamento generale della partita. Il 14-4 finale non ammette repliche, ma l’impatto con la categoria poteva lasciar prevedere difficoltà di questo tipo, visto che al gruppo manca ancora un po’ di compattezza e quel giusto cinismo utile a credere nei propri mezzi. Prossimo appuntamento, tra due settimane, contro il Padova campione in carica: non sarà affatto semplice per le ragazze di Di Zazzo, che tuttavia hanno il dovere di cercare l’impresa e di continuare il loro processo di crescita a caccia dell’obiettivo salvezza.

BOGLIASCO – F&D H2O VELLETRI 14-4 (4-1, 3-1, 4-0, 3-2)

F&D H2O: Minopoli, De Cuia, Pustynnikova, De Marchis, Zenobi, Rosini, Amedeo, De Vincentiis, Colletta, Clementi (3), Centanni, Bagaglini (1), Meccariello.

BOGLIASCO: Malara, Cocchiere (1), Zerbone (1), Cuzzupè (1), Santirelli (1), Millo (2), Maggi (1), Rogondino(1), Bettini (1), Rambaldi (2), Maucer (2), Dance (1), Falcetti.

Arbitro: Ercoli /Cataldi

 

Rocco Della Corte

Print Friendly, PDF & Email