A1 F Final Six – Il Bogliasco si aggiudica il terzo posto

BOGLIASCO BENE BRONZO

BOGLIASCO BENE-RAPALLO PALLANUOTO 14-13 dtr (4-4, 1-1, 3-3, 2-2)

BOGLIASCO BENE Falconi, Viacava 1 rig., Gualdi , Dufour 6 (2 rig.), Trucco, G. Millo, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere, Frassinetti 1 rig., Casareto. All. Sinatra

RAPALLO PALLANUOTO Lavi, Zanetta, Casanova, Avegno 4 (1 rig.), Sessarego, Antonucci, Tankeeva, S. Criscuolo, Arbus, C. Criscuolo, Cotti 4, Ioannou 2, Maiorino. All. Antonucci

Arbitri Petronilli – Calabrò
Superiorità numeriche Bogliasco 0/4 e quattro rigori, Rapallo 4/8 e un rigore
Note  Ammonito per proteste Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene nel secondo tempo.
Uscite per tre falli: S. Criscuolo (R ) nel terzo tempo e Rambaldi (B) nel quarto.
Spettatori 200

Continua l’avventura scudetto. Per la Rarirosa è la finale per il terzo posto, contro il Rapallo. Partita che non significa solo il podio ma anche la possibilità, per la prossima stagione, di andare in Europa. Si conoscono bene le due formazioni, da sempre ed a tutti i livelli: spesso è finita in pareggio ma questa volta ci vuole un risultato definitivo.

Partite.Il primo gol è del Rapallo, Avegno 0-1. La risposta bogliaschina non si fa attendere e porta la firma di bum bum Dufour 1-1. Che si ripete, un minuto dopo 2-1. E poi ancora su rigore 3-1. Cotti in superiorità 3-2. Rigore anche per le avversarie, lo trasforma Avegno 3-3. Che segna nuovamente in superiorità 3-4. Il vantaggio però dura poco più di venti secondi, Rambaldi 4-4.

Secondo tempo. Cotti 4-5. Ancora parità con Dufour 5-5. Il tabellino non riporta altro. In acqua è partita, combattuta.

Cambio campo. Trascorre un minuto ed il Bogliasco conquista un rigore, mano calda Dufour lo trasforma, prua avanti 6-5. Ioannou in superiorità 6-6. Sua Mestà Frassinetti su rigore 7-6. Rapallo con Ioannou 7-7.  Viacava in gol, rigore 8-7. Cotti in superiorità 8-8.

Ultimo tempo.  Come ha chiuso riapre 8-9. Mancano poco meno di cinque minuti. Maggi 9-9. Avegno 9-10. Ventiquattro secondi: Dufour 10-10. Lotteria dei rigori.

Comincia il Rapallo. Sessarego gol 0-1. Dufour gol 1-1. Zanetta gol 1-2. Boero parato. Ioannou parato. Viacava gol 2-2. Avegno parato. Frassinetti gol 3-2. Cotti gol 3-3. Rogondino gol 4-3. Bogliasco Bene sul podio, per la seconda volta in questa stagione, la vittoria della Coppa Italia e questo bellissimo bronzo che vale, per il prossimo anno, la pallanuoto in Europa.

Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“Sono contento, abbiamo centrato l’obiettivo del terzo posto, ci siamo riusciti, progrediamo. E’ stata una bella partita con errori da entrambe le parte e ha ribadito la parità tra le due squadre. Forse il gol del pareggio finale gli ha spezzato le gambe, forse siamo state più lucide in quella ultima parte. Le ragazze se lo meritano, hanno lavorato per tutto l’anno: gli obiettivi erano questi e sino stati centrati Coppa Italia e terzo posto in campionato, ora andiamo avanti a lavorare. A cominciare da mercoledì prossimo, partita under 17. Le ragazze, qualcuna andrà in ferie altre continueranno a lavorare. Dedico la medaglia a tutti dal presidente ai dirigenti che ci hanno messo in condizione di poter lavorare in questo modo,  a tutti i ragazzi che hanno lavorato con noi e hanno creduto in questa vittoria, agli allenatori, a tutta la famiglia  del Bogliasco. Ma la dedica e il ringraziamento più grande va alle ragazze per il lavoro che hanno fatto e perchè mi hanno sopportato”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto