A1 F Final Six – In casa Florentia è cominciato il countdown

In casa Florentia è cominciato il countdown per il debutto assoluto alla prima Final six della storia gigliata, contro il Plebiscito Padova detentore del titolo, nel primo quarto di finale della tre giorni di Catania.

Un traguardo mai raggiunto prima d’ora dalla Rari girls, ma non dal suo tecnico Andrea Sellaroli che proprio alla guida delle euganee ha centrato per ben due volte il podio: “Andiamo a giocare con la consapevolezza di affrontare una delle quattro candidate al titolo finale, inutile farsi illusioni. Dobbiamo pensare da grandi ma giocare da provinciale, con umiltà e sacrificio e pensare solo a mettere in difficoltà le avversarie. Per noi essere qui è già un traguardo, partecipare a questa Final Six è il giusto premio per queste ragazze che durante il campionato hanno dimostrato di essere delle professioniste, pur non essendolo, mettendosi a disposizione con impegno e sacrificio mettendo spesso da parte studio, lavoro e vita privata”.

Rispetto alle ultime uscite nessuna novità di formazione, tutte a disposizione del tecnico spezzino eccetto Elisa Cortoni infortunata.

Fischio d’inizio ore 17.30, diretta Rari Sport canale 57 mente gli aggiornamento online andranno sul sito Firenze Viola Super Sport Live, media partners della società gigliata.

Sul fronte maschile nel penultimo incontro della regular season i ragazzi di Tofani a Napoli contro la Canottieri affamata di punti salvezza, si giocheranno le ultime chances di accedere alla Final six scudetto di Trieste. Formazione al completo, fischio d’inizio ore 20.00 dirige il duo Binaco-Piano.

PROGRAMMA FINAL SIX SCUDETTO FEMMINILE

QUARTI DI FINALE / VENERDÌ 10 MAGGIO

(1) 16:00 3^ classificata RAPALLO PN – 6^ classificata KALLY MILANO in diretta su Rai Sport + HD

(2) 17:30 4^ classificata PLEBISCITO PD – 5^ classificata RN FLORENTIA in diretta su Rai Sport + HD

 

SEMIFINALI / SABATO 11 MAGGIO

15:00 1^ classificata L’EKIPE ORIZZONTE – vincente quarto di finale 2 in diretta su Rai Sport + HD

16:30 2^ classificata SIS ROMA – vincente quarto di finale 1 in diretta su Rai Web (www.raisport.rai.it)

18:00 finale 5° posto

FINALI / DOMENICA 12 MAGGIO

12:00 finale 3° posto in diretta su Waterpolo Channel

15:30 finale 1° posto in diretta su Rai Sport + HD

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
www.rarinantesflorentia.it

Print Friendly, PDF & Email