A1 F – Il Bogliasco contro la capolista

AGNESE COCCHIERE

Ritorna la serie A1 femminile e alla Vassallo, sabato alle ore 15, è in programma il big match contro il Lantech Plebiscito Padova, arbitri Ceccarelli e Romolini. Di fronte la squadra che ha vinto la Coppa Italia e la capolista, Campione d’Italia uscente, rientrano le Nazionali, dopo aver conquistato la qualificazione per le Olimpiadi: spettacolo assicurato. Per il Bogliasco Bene, nel frattempo, un altro risultato importante, la conquista del Trofeo delle Regioni con la Rappresentativa Ligure, in squadra cinque atlete: Elena Falconi, Viola Franci, Michela Crovetto, Teresa e Agnese Cocchiere, ed è proprio quest’ultima a presentare la sfida di sabato.

Agnese giusto il tempo di mangiare una fetta di colomba e di rompere un uovo di cioccolata per tornare subito in acqua, sabato è campionato:-“Partita importante, vogliamo tenere la nostra posizione in classifica e vogliamo vincere la partita, è una questione di principio e di rispetto, abbiamo sentito commenti, al termine della Coppa Italia che non ci sono piaciuti”.

Con quale atteggiamento:-“Grinta , voglia e nessun rimpianto. Dovremo uscire dall’acqua senza rimpianti. Diamo tutto sia individualmente sia come squadra, perchè questo è il nostro punto di forza: la sintonia e la carica che ci scambiamo, una con l’altra”.

Incontrate la capolista, ma quest’anno la Coppa Italia l’ha vinta il Bogliasco:-“Una grande soddisfazione. Nessuno pensava che sarebbe stata nostra, Padova favorita, invece abbiamo smentito tutti”.

Osservate speciali:-“La loro forza è la squadra, sono tutte brave. Un po’ più di attenzione su Barzon, sul portiere Teani e sul centroboa, la canadese Robinson”.

Tu cittadina onoraria di Ostia, dopo la Coppa Italia ci sei tornata per il Trofeo delle Regioni, che la Liguria ha vinto, Bogliasco protagonista con cinque giocatrici:-“Ero stanchissima, invece mi sono trovata bene, una bella squadra, non è stato facile, abbiamo faticato, un’altra esperienza meravigliosa. Un buon livello, Sicilia, Veneto, Lazio e Campania le migliori. Sono soddisfatta  e il Trofeo lo vorrei dedicare proprio alla Liguria, la mia regione”.

Dove trovi l’energia per andare avanti:-“La voglia di vincere. Dopo la Coppa Italia ho parlato di scudetto perché ci credo. Non mi sono mai sentita così squadra, una per tutte, tutte per una. E poi sono così: non mi fermo”.

 

CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto