A1 F – Incontro di cartello per la Città di Cosenza

cosenza

L’incontro di Sabato 17 Ottobre (ore 12,00) nella piscina olimpionica è certamente di “cartello” per la Città di Cosenza. Al debutto casalingo in campionato, per la seconda giornata della A1 femminile, la formazione guidata da Marco Capanna affronterà la squadra Campione d’Italia uscente del Plebiscito Padova.
Pronostico sulla carta che sembrerebbe chiuso  per le padrone di casa, ma nello sport mai dire mai, l’importante sarà provarci. La Città di Cosenza ce la metterà tutta per disputare una gara all’altezza e gli stimoli non mancheranno. Nella piscina olimpionica le patavine non troveranno vita facile contro una formazione che saprà trovare le giuste motivazioni per fare la sua bella figura al cospetto del pubblico amico.
Per tutta la settimana la Città di Cosenza si è allenata in Grecia con la squadra Campione d’Europa dell’ Olympiakos. Allenamenti proficui che hanno lasciato soddisfatto il tecnico Marco Capanna.
“Continuiamo a essere sicuri che ci vorrà tempo ma che la strada è quella giusta – osserva l’allenatore cosentino – le ragazze si stanno rapportando sempre di più con formazioni di grande livello, mostrando coraggio e attenzione. Qualità che saranno necessarie nell'esordio casalingo contro le Campionesse d'Italia e candidate al titolo. Dovremo avere la forza di lottare in ogni azione e su ogni palla senza timore reverenziale ma con voglia ed entusiasmo. L'attenzione difensiva che è mancata a Catania sarà d'obbligo. Penseremo ad un parziale alla volta e a fine partita faremo le riflessioni”.

 

Antonio Stagliano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto