A1 F – Inizia con una vittoria il campionato del NC Milano

Inizia con una vittoria il campionato del NC Milano, nella splendida cornice dalla Piscina Cozzi a Milano. Organizzazione perfetta, campo gara delle grandi occasioni, ma sopratutto tribune colme di persone desiderose di vedere lo spettacolo e di tifare le ragazze meneghine.
Vittoria per 15 a 9 per le ragazze di Diblasio, che portano a casa una partita sempre condotta in vantaggio, ma che per i primi due tempi non riescono a scrollarsi di dosso le ragazze peloritane. Si cambia campo infatti sul punteggio di 7 a 6.
Terzo parziale che risulterà fondamentale. Le milanesi spingono sull’accelleratore e realizzano praticamente la totalità di uomini in più a favore (saranno 7 su 11 alla fine incluso il tiro di rigore): 6 a 2 il parziale del terzo tempo e partita in ghiaccio.
Ultimo tempo, vinto dal Milano per 2 a 1 che chiude i giochi sul 15 a 9.
Il tecnico milanese Diblasio al termine del match: “Siamo contenti di aver iniziato il campionato con una vittoria, era fondamentale. Siamo partiti un po’ contratte in difesa, un po’ intimorite e abbiamo tenuto aperto una partita che potevamo chiudere prima. Sicuramente la fase di difesa sarà da rivedere con attenzione, perché abbiamo concesso alcune cose che non andavano concesse, anche se abbiamo difeso molto bene sul centro messinese. In attacco direi invece meglio, con alcune azioni portate molto bene, con i tempi e i movimenti giusti. Nel complesso siamo sicuramente contenti, abbiamo lavorato sodo in questa prima fase e iniziamo a vedere i frutti di questo lavoro. Ora  rivedremo la partita, piedi per terra e ci prepariamo per la trasferta a Firenze, altra tappa fondamentale.”

 

 

NC Milano

Print Friendly, PDF & Email