A1 F – Inizia in salita il cammino della Kally NC Milano

Inizia in salita il cammino della KALLY NC MILANO sconfitta in casa per 8 a 5 dalla Florentia.
Dopo un ottimo avvio di gara Milano va via via perdendo lucidità in attacco, abbandonando la coralità del gioco e affidandosi a soluzioni personali poco efficaci.
Di contro la Rn Florentia cresce nel match e trova nel terzo parziale il proprio tempo migliore, creando un break di 4 a 0 che risulterà incolmabile per le ragazze di Milano.
Così il tecnico milanese Leonardo Binchi: “peccato perché avremmo voluto esordire con altro modo di fronte anche a un pubblico numerosissimo (quasi 500 persone in tribuna n.d.r.); siamo partiti molto bene, giocando ottimamente in difesa e producendo e realizzando in attacco. Con il passare del tempo poi ci siamo contratti sempre di più non riuscendo a trovare le soluzioni sopratutto in attacco. Speravamo tutti di iniziare in modo diverso, ma nessun dramma: conosco solo una soluzione, che è quella di continuare a lavorare in modo duro e silenzioso, nessuno pensava di andare a passeggiare; quindi testa bassa, analizzeremo la partita, e proveremo a migliorarci da subito. Ora ci aspetta una trasferta a Catania che si preannuncia difficile, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi, e guardare il nostro progetto di crescita. Ho visto comunque anche cose buone: nel primo tempo abbiamo giocato la pallanuoto che voglio, molto molto attenti e bene in difesa e ordinati in attacco. Ripartiamo da quello di buono che abbiamo visto, e correggiamo gli errori. Ripeto: nessun dramma e si va avanti ancor più compatti”.

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto