A1 F – La Css Verona prova a mantenere il terzo posto

L’attaccante Silvia Mattioni: «Ce la metteremo tutta per far sognare i nostri tifosi»

Sabato scorso è arrivata la seconda vittoria in campionato per la Css Verona, che è stata anche la prima ottenuta in trasferta. L’11-7 imposto alla F&D H2O ha lanciato le gialloblù in una posizione di classifica inaspettata, subito dietro a L’Ekipe Orizzonte Catania e Plebiscito Padova. Una piazza probabilmente destinata a durare poco, ma che può comunque dare soddisfazione a mister Zaccaria e alle sue giocatrici, specialmente a coloro che un anno fa preparavano un campionato di A2 con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla.

Sabato alle Piscine Monte Bianco, con inizio alle 13.45, arriverà il Kally Nc Milano per la disputa della quarta giornata di campionato. Anche le lombarde arrivano da una vittoria, 18-10 contro Torre del Grifo, e senz’altro vorranno confermare le gerarchie viste in Coppa Italia, quando hanno battuto la Css per 15-9. Occhi puntati, per la difesa scaligera, su Arianna Gragnolati, attuale capocannoniere di A1 con 10 gol segnati, di cui cinque nell’ultimo match (come la compagna Gaia Apilongo).

Prandini e compagne faranno di tutto per scordare quanto successo in coppa, alleggerite dal pensiero di avere fatto il proprio dovere nelle due recentissime sfide salvezza disputate.

Alla vigilia della gara con Milano a parlare è l’attaccante pescarese Silvia Mattioni, una delle giocatrici che da più stagioni difendono i colori della Css.

Com’è il morale in spogliatoio dopo la partita con Velletri?

«La vittoria contro la F&D H2O è stata sicuramente una bella soddisfazione. Inoltre dovevamo lanciare un messaggio alle altre squadre e ci siamo riuscite. Ho sensazioni positive: io e le mie compagne siamo cariche e sicuramente affronteremo tutte le prossime sfide con la stessa grinta di queste prime partite. Ci aspetta un bel proseguio di campionato».

Avete già affrontato Milano in coppa: cosa vi attende?

«La Kally è una squadra molto affiatata. Non sarà una sfida facile, ma al di là di quello che sarà il risultato finale ce la metteremo tutta per far sognare il nostro pubblico. Ovviamente l’obiettivo di partenza è sempre puntare alla vittoria».

Articolo completo visibile da venerdì su
http://www.settoresportivocsssport.it/2018/11/09/pallanuoto-a1f-quarto-turno-la-css-prova-a-mantenere-il-terzo-posto

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto