A1 F – La Css Verona torna alle Monte Bianco, stavolta c’è il Rapallo

Sbarberi

Le veronesi affronta la compagine terza in classifica, ad appena due punti dalla capolista

Dopo una settimana di pausa, riprende la A1 femminile: nel weekend la Css torna a giocare davanti al proprio pubblico, per affrontare il Rapallo Pallanuoto.

La squadra delle Monte Bianco proverà a sfruttare la positività portata dall’importantissima vittoria ottenuta a Milano, che ha avvicinato ancora di più l’obiettivo salvezza. Le veronesi sono ancora incredibilmente imbattute nel girone di ritorno – vittorie su Plebiscito, Torre del Grifo e sulle lombarde, pari con Velletri – e tenteranno di strappare qualche altro punticino per approssimarsi alla permanenza in massima categoria.

Di fronte a loro ci sarà uno dei club che durante la stagione ha lasciato uscire allo scoperto le proprie potenzialità. Il Rapallo, finalista di Coppa Italia, si trova attualmente terzo in graduatoria a due punti dalla capolista Catania. Il club ligure sembra capace di qualsiasi cosa, come dimostrano le vittorie con Catania e Padova, ma anche lo stesso match di andata contro la Css, nel quale nella vasca di casa il Rapallo ha rischiato non poco (il 17 novembre scorso finì 9-8 per le genovesi). È poco per definire il match di giornata “da tripla”, ma il pronostico è meno chiuso del previsto.

Per l’occasione abbiamo sentito Michela Sbarberi, portiere da molti anni in forza alla Css e rientrato in prima squadra in questa stagione.

Michela, quanto è durata l’onda di entusiasmo per la vittoria a Milano?

«È un momento molto positivo per la squadra. Siamo molto “lanciate” per i punti portati a casa nelle ultime quattro partite, perché sentiamo sempre più vicina la salvezza. L’entusiasmo quindi non manca. Questo ci ha permesso anche di allenarci bene queste due settimane in vista della partita di sabato».

Con Rapallo sarà più o meno difficile che nel match del girone di andata?

«Sarà una partita difficile perché sappiamo che il Rapallo è una squadra molto forte. Però all’andata, in casa loro, siamo riuscite a metterle in difficoltà e quindi anche questa volta cercheremo di fare altrettanto, o anche di più. Siamo in casa nostra e cavalchiamo l’onda dell’entusiasmo: ce la metteremo tutta per fare punti anche stavolta».

versione integrale su www.settoresportivocsssport.it a partire da venerdì mattina

14^ giornata

CSS VERONA – RAPALLO PALLANUOTO

02/03/2019, ore 13.45

Piscine Monte Bianco (Verona)

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto