A1 F – La SIS Roma batte di misura Firenze PN. Finisce 12 a 11 per le giallorosse

sis-roma
La tredicesima giornata di Serie A1 segna il ritorno alla vittoria per la SIS Roma. Tre punti importantissimi, ottenuti contro un’avversaria diretta nello scontro salvezza che fanno salire le giallorosse a quota sei punti.

La SIS Roma è così ad un solo punto da Citta di Consenza (battuta in trasferta da Mediterranea Imperia 14 a 10) ferma a quota 7 punti. Quella di Firenze è stata una partita combattuta, nel corso della quale più volte le due formazioni hanno provato a prendere in mano le redini della gara. Se il primo quarto si conclude tre pari, nel secondo Firenze PN prova a far girare la partita verso la sua sponda, a metà gara il risultato è di 6 a 4 per le padrone di casa. La tensione si fa sempre più alta.

La SIS Roma sa che questa è un’occasione da non perdere e così ritorna in gara di prepotenza. Il terzo quarto finisce tre pari, a fare la differenza l’ultima frazione di gioco dove le giallorosse si sono imposte segnando 5 reti e subendone due. Quanto basta per rimanere di un gol sopra le avversarie e vincere. Un’incontro vinto con un gol di Sinigaglia ad appena 15 secondi dal fischio finale del match. Quattro le reti per Giovannangeli (SIS Roma) e Colaiocco (Firenze PN). Per le romane a segno anche Fabbri  con tre reti, Picozzi con due e Mirarchi, Sinigaglia e Risivi con una realizzazione. Firenze Pn ha realizzato 2 rigori e 4 gol in superiorità numerica su 13, la SIS Roma 4 su 7.

Soddisfazione per il mister della SIS Roma, Dusan Vidovic, che a fine gara dichiara:

“Sono molto soddisfatto per come le ragazze hanno giocato dimostrando una grande compattezza di gruppo. Questo per noi rappresenta un piccolo, ma fondamentale, passo avanti verso la salvezza. Quella appena conclusa è stata una partita molto combattuta, entrambe le squadre hanno dato il massimo e il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo, ciò che conta è aver portato a casa i tre punti. Ora si deve guardare avanti sulla scia di questa vittoria, non bisogna mai smettere di credere alla salvezza, incito le ragazze ad andare avanti così”.

La prossima gara di serie A1 vedrà la SIS Roma affrontare, in casa, Orizzonte Catania sabato 14 febbraio.


Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto