A1 F – Lantech Plebiscito nella tana della Florentia

Insidiosa sfida per le ragazze di Stefano Posterivo che domani, Sabato 13 Gennaio, saranno impegnate a Firenze contro la compagine della Rari Nantes Florentia allenata da Andrea Sellaroli, vecchia conoscenza della pallanuoto padovana che ha dato il via alla serie di successi della pallanuoto rosa del Plebiscito con una serie di titoli giovanili, costruendo, di fatto, le basi dei successi a livello assoluto degli ultimi anni.

Ad inizio stagione la squadra fiorentina era già data per spacciata, diversi son invece ora le quotazioni della squadra di Sellaroli che ha fatto lo sgambetto a più di qualche compagine ben più accreditata; Teani&Co non devono e non possono distrarsi e scender in vasca con leggerezza, serve calma e concentrazione per portar a casa il risultato.
Dopo Firenze il campionato di serie A1 si fermerà ancora una volta per dar spazio alle competizioni europee (Plebiscito impegnata ad Atene per il secondo turno di Euro League) e al raduno collegiale della nazionale in Australia, a cui prenderanno parte anche le padovane Sara Dario ed Elisa Queirolo (che del Setterosa è il capitano in carica).

 

Fischio d’inizio alle 15.00, presso la piscina Vannini di Firenze; arbitri dell’incontro Daniele  Bianco e Marco Cataldi.

In foto la canadese Sohi, proveniente dalla Stanford University ed autrice di un’ottimo inserimento nel campionato italiano – Foto di Rosario Turrisi

 

 

Mauro Galvan
Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto