A1 F – Luna Di Claudio è una nuova giocatrice della Sis Roma

La SIS Roma comunica di aver sottoscritto per la prossima stagione un accordo con la giocatrice Luna Di Claudio, proveniente dalla società città di Cosenza.

Pescarese classe 1997, Di Claudio è una giocatrice molto duttile che ricopre il ruolo di marcatore, andando così a rinforzare il pacchetto difensivo composto già da Tabani e Sinigaglia, ma all’occorrenza può essere utilizzata anche in altre posizioni. Luna vanta diverse presenze nelle nazionali giovanili con le quali ha conquistato un quarto posto negli europei under 19 nel 2016.

Queste le sue prime parole da giocatrice della SIS Roma: “Ho apprezzato sin da subito l’entusiasmo e la determinazione della SIS, motivo per cui ho deciso di accettare la proposta di entrare a far parte di questo ambizioso progetto. Ritengo che questa sia per me un’occasione unica di crescita essendo consapevole della qualità del CT Capanna, con cui ho lavorato negli ultimi due anni, e di tutte le mie nuove compagne.”

Gli fa eco il DS della società Giacomo Esposito: “Luna è una giovane giocatrice e di sicura prospettiva. Insieme a Chiara Tabani e Giada Sinigaglia forma un “pacchetto” difensivo molto dinamico e di assoluto livello. Il suo entusiasmo e la sua voglia di aver creduto sin da subito nel nostro progetto, hanno fatto sì che la trattativa si chiudesse in tempi molto rapidi.”

 

Sis Roma

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email