A1 F – Marco Capanna è il nuovo allenatore della SIS Roma

Capanna e Giustolisi

La SIS Roma comunica di aver sottoscritto per le prossime stagioni un accordo con il tecnico ligure Marco Capanna. Oltre ad avere la gestione della prima squadra, Capanna si occuperà anche del coordinamento della pallanuoto femminile.

Nato a Genova il 25 giugno 1981, Capanna conquista diversi trofei da allenatore dell’Imperia: due coppe LEN nelle stagioni 2011-2012 e 2014-2015, una Supercoppa LEN nel 2012 ed uno scudetto nella stagione 2013-14. Nel luglio 2013, a Kazan, conquista una medaglia di bronzo con la nazionale universitaria.

Queste le prime parole del tecnico:“Sono molto contento di sposare questo nuovo progetto nel quale metterò anima e corpo. Cercherò di lavorare sin da subito per creare una forte identità ed un forte senso di appartenenza. A margine della scelta sono state importanti le sensazioni che ho avuto sulla “portata” dell’occasione che la SIS mi ha proposto, ed anche il fatto di poter lavorare ad Ostia in un contesto di alto livello, stando a contatto con i collegiali maschili e femminili delle varie nazionali per imparare sempre cose nuove.  Sono molto motivato per dimostrare di essere all’altezza di questo incarico. Voglio ringraziare il presidente Manna e tutto il Cosenza Nuoto per i bellissimi anni trascorsi insieme.”

Gli fa eco il presidente Giustolisi: “La scelta di un allenatore come Marco ha ragioni ben precise. Il suo carisma, la sua preparazione ed il fatto di non provenire dalla piazza “Romana” hanno fatto ricadere la nostra attenzione su di lui ed abbiamo deciso di affidargli la panchina della prima squadra. Siamo convinti che sia la figura giusta per proseguire nel nostro processo di crescita e che egli stesso possa far da traino per tutto il movimento femminile laziale, facendo avvicinare tante ragazze alla pallanuoto.”

La società augura al nuovo commissario tecnico un “in bocca al lupo” certa di aver fatto la scelta migliore per il raggiungimento di sempre migliori risultati.

 

Sis Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto