A1 F – Match proibitivo per la Css Verona in casa della Sis Roma

Reduci dal ko con Rapallo, le veronesi vogliono rifarsi anche della sconfitta d’andata

È tutto pronto per il 15esimo turno di campionato, il quart’ultimo della stagione regolare. Nel fine settimana la Css sarà di scena al Centro natatorio di Ostia per affrontare una delle formazioni più in forma di questo periodo, la Sis Roma.

Prandini e compagne proveranno a riscattare in un solo colpo il match di andata ed il brutto pomeriggio vissuto sabato scorso, probabilmente le due prestazioni più buie del campionato gialloblù. Contro Rapallo, nonostante il discreto inizio la squadra allenata da Zaccaria non è riuscita a mantenere il ritmo delle avversarie e, non senza un pizzico di nervosismo di troppo, è stata presa a pallate dalle ambiziose liguri. Roma, seconda in campionato ad un solo punto da Catania e fresca vincitrice della Coppa Italia, non sembra il cliente ideale da incontrare.

Abbiamo intervistato una delle giovanissime giocatrici agli ordini di Giovanni Zaccaria: Luna Carli è stata finora impiegata pochissimo, anche a causa di un infortunio ad inizio stagione, e può parlarci dell’aria che si respira nello spogliatoio gialloblù.

Luna, quali spiegazioni vi siete date per la brutta sconfitta del’ultimo turno?

«Più che la sconfitta in sé, che era preventivata, è stato l’atteggiamento messo in campo il problema più grande. Non siamo mai entrate in partita e non abbiamo saputo reagire nei momenti di difficoltà. Questa categoria non risparmia nessuno, a maggior ragione se hai davanti una squadra come il Rapallo. Ma anche queste sconfitte servono per crescere e abbiamo iniziato subito a lavorare sugli errori commessi. Il gruppo c’è ed è sempre la nostra forza».

Come stai vivendo questa stagione?

«Personalmente è stata difficile. A inizio campionato è arrivato l’infortunio: sono dovuta ripartire da zero, mentre le mie compagne andavano avanti con la preparazione e giocavano le partite. Non nascondo che spesso ho pensato “non ce la faccio, mollo tutto”, ma ogni volta trovavo un motivo per non farlo e quando non riuscivo a trovarlo lo hanno fatto per me le mie compagne».

intervista integrale da venerdì mattina su www.settoresportivocsssport.it

15^ giornata

SIS ROMA – CSS VERONA

09/03/2019, ore 18.00

Polo natatorio di Ostia (Roma)

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto