A1 F – NC Milano ritorno a casa con tanti rimpianti

Milano torna a casa da Cosenza senza punti e con tantissimi rimpianti per l’andamento della partita.
Cosenza prova a scappare nel primo tempo, grazie a un tiro indovinato da Roberta Motta, ma lasciata colpevolmente libera di fintare. Secondo gol poi assolutamente regalato per una incomprensione di due giocatrici che lasciano Kuzina libera da sola contro Nigro.
Non ci si perde d’animo e si ricomincia a giocare: terzo gol e terzo regalo della difesa meneghina che va al tiro senza la chiusura difensiva necessaria e Cosenza avanti 3 a 0. Accorcia le distanze Ranalli su uomo in più, e ci si rifà sotto. Secondo tempo  che prosegue con batti e ribatti; 2 a 2 il parziale di tempo e cambio cambio sul 4 a 2 per Cosenza. Terzo periodo che vede il massimo sforzo di Milano per rientrare in partita, cosa che riesce parzialmente. 2 a 1 di parziale e ultimo tempo che inizia sotto di un gol. Ultimo tempo che conferma purtroppo l’andamento: Milano crea tanto, porta buoni contropiedi che si spengono contro il portiere, ex Milano nell’ultima stagione, Giulia Gorlero. 6 a 5 il risultato finale e atlete cosentine che festeggiano a fine partita, mentre le Milanesi si stringono per ripartire dalle prossime partite.
Il tecnico milanese Diblasio: “mi spiace veramente aver perso in questo modo: abbiamo giocato molto bene in difesa, abbiamo giocato l’uomo in meno in modo ottimo (0 su 5 lo score del Cosenza), ma abbiamo regalato 5 gol su 6. Proprio regalato, tra incomprensioni, mancate chiusure, e altro. Inoltre abbiamo sbagliato veramente l’incredibile in attacco. Ricordo almeno 3 volte 1 contro 0 che non siamo riusciti a concretizzare, oltre ad almeno altre 3 parate strepitose di Gorlero. Ma questa è la realtà, e quindi dobbiamo subito ributtarci nella mischia, perché le prossime partite in campionato saranno difficili contro squadre molto ben attrezzate. Ci proveremo, questo è sicuro perché siamo usciti troppo amareggiati dalla vasca e non vogliamo che succeda piu”.

 

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto