A1 F – NC Milano torna da Rapallo con i tre punti

Partita da vincere a tutti i costi, e vittoria è stata.

Milano torna da Rapallo con i 3 punti in tasca, al termine di una partita che si preannunciava per l'importanza, molto intensa e agonisticamente vibrante, e il match di oggi si è confermato tale.

Milano parte male nel primo periodo è si ritrova sotto di due gol a zero per la doppietta di Avegno. Ma la squadra milanese non si perde d'animo e mette in campo tutto il cuore richiesto anche nel pre partita dal tecnico milanese Diblasio. Nel giro di 2 minuti infatti Milano prima accorcia le distanze con un bel movimento di Magni e pareggia momentaneamente il conto con Comba, restituendo alla squadra di casa il medesimo parziale del primo periodo. 2 a 2 al cambio di campo. È un buon momento per la squadra ospite che continua a spingere in attacco e trova il primo vantaggio per 3 a 2 con un bel tiro dal perimetro con Pustynnikova: da questo momento sarà la squadra di casa a inseguire la squadra meneghina. Rapallo si rifà sotto e sigla il pareggio, ma il terzo tempo si chiude in vantaggio per 4 a 3 per Milano in virtù del gol di Zerbone.

Si parte con l'ultimo tempo, la tensione in acqua e sugli spalti è notevole. Milano allunga ancora con Magni, Rapallo insegue e trova il gol del pareggio con un rigore molto dubbio siglato da Gragnolati. Ma perdere oggi sarebbe stata un ingiustizia e allora con grande coraggio Milano trova il gol della vittoria con Comba, respinge gli ultimi assalti e porta a casa il bottino pieno.

Entusiasmo giustificato al fischio finale sulla panchina milanese, per una partita che era di fondamentale importanza per la classifica finale.

Il tecnico milanese Diblasio: "sono veramente contento, siamo tutti anzi veramente contenti: oggi abbiamo giocato da vera squadra, sempre pronti ad aiutarci, non ci siamo mai disuniti anche sul 2 a 0 iniziale abbiamo mantenuto la lucidità necessaria per riprendere la partita. Quindi complimenti a tutte le ragazze. Dopo la partita con Cosenza, eravamo coscienti che oggi dovevamo vincere per toglierci dalla parte bassa della classifica, e perché no, a questo punto sognare anche di più. E quando ci sono partite con la posta così alta in palio, non è mail facile mantenere i nervi saldi. Ci siamo riusciti, abbiamo lavorato bene in queste ultime due settimane, ci siamo ricompattati e oggi sono proprio felice, innanzitutto per tutte le ragazze e per la società tutta che continua a supportarci al meglio".

Prossimo appuntamento in casa contro Orizzonte Catania sabato 29 ore 15.00.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto