A1 F – Nuovo colpo canadese per l’Ekipe Orizzonte con Hayley McKelvey

La campagna acquisti estiva dell’Ekipe Orizzonte si conclude con l’arrivo della seconda straniera, a completamento dell’organico che sarà protagonista della stagione 2019/20.

Il quarto colpo di mercato messo a segno dalla società rossazzurra si concretizza infatti con l’acquisto della canadese Hayley McKelvey, che quindi raggiungerà a Catania la connazionale Joelle Bekhazi e le due nazionali azzurre (le ennesime presenti in rosa) Giulia Emmolo e Giulia Viacava, già acquistate dall’Orizzonte nei mesi scorsi. L’attaccante classe ’96 ha già confidenza con la Serie A1 italiana di pallanuoto femminile, perchè nella scorsa stagione ha militato nella Florentia mostrando ottime qualità tecniche, apprezzate da tutti anche grazie alla conquista della medaglia d’argento nella World League 2017 con la nazionale canadese, che ha trascinato al quarto posto ai Mondiali di Budapest dello stesso anno.

Un valore aggiunto quindi per la squadra allenata da Martina Miceli, che incassa l’entusiasmo mostrato dalla giocatrice canadese per la sua nuova avventura: “Sono felicissima di avere l’opportunità di giocare per l’Orizzonte nella prossima stagione – ha detto Hayley McKelvey – e sono onorata di entrare a far parte di una squadra eccezionale come questa. Non vedo l’ora di iniziare e spero di aiutare le mie nuove compagne a mantenere la leadership nel campionato italiano e a conquistare nuovi grandi risultati in Europa”.

Il presidente e direttore sportivo dell’Ekipe Orizzonte ha commentato così il nuovo colpo di mercato messo a segno dalla società rossazzurra, grazie al solito grande lavoro di mercato portato avanti da Giuseppe La Delfa: “Siamo contenti di aver inserito un altro tassello di valore nella nostra rosa – dice Tania Di Mario –  e siamo piacevolmente sorpresi dell’entusiasmo mostrato da Hayley per il suo arrivo all’Orizzonte. Questo è proprio lo spirito di cui ha bisogno la nostra squadra, per cercare di dare continuità al grande lavoro già svolto nelle passate stagioni”.

Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte

Antonio Costa

Print Friendly, PDF & Email