A1 F – Partita “tosta” per il Nuoto Club Milano

logo-nc-milano

Si preannunciava una partita tosta e partita tosta è stata per il Nuoto Club Milano.
Le indicazioni di coach Diblasio erano quelle di rimanere attaccati a Padova per non lasciare andare via una squadra che fa del ritmo e delle controfughe una delle armi migliori e Milano ci è parzialmente riuscita. 2 a 1 per le patavine a metà gara, punteggio stranamente insolito.
Il problema è che in attacco Milano non è riuscita a concretizzare le tante occasioni a uomo in più che si era riuscita a creare. 1 su 9 al termine del match, con la prima rete in campionato dell'argentina Comba.
Il tecnico milanese Diblasio al termine dell'incontro: " sono parzialmente contento della partita: contento per la prova difensiva, dove siamo state comunque unite e dove abbiamo combattuto su ogni pallone: temevo molto le partenze sprint di Padova dove spesso riesce a concludere già primi e secondi parziali con molte reti. Meno contento di come abbiamo gestito la parte offensiva: diventa difficile fare punti con chiunque, non solo con Padova, se non si riescono a concretizzare 9 superiorità numeriche. Però la strada è quella giusta, dobbiamo continuare ad allenarci e ad approcciare le partite in modo positivo e i punti arriveranno".
Prossimo appuntamento sempre in casa sabato prossimo contro la Rn Bologna.

 

Davide Maggiani

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto