A1 F – Rarirosa, partita di ritorno dei quarti

A1F_VIACAVA_BOERO
Sabato alla Gianni Vassallo si gioca il ritorno dei quarti di finale, ore 20.30, arbitri Fusco e Taccini, commissario di campo Carbone. La Rarirosa ci arriva con il più uno conquistato più di quindici giorni fa al Poggiolino. C’è da chiudere la pratica e anche velocemente perché a Bogliasco nessuno ha voglia di tornare in acqua il giorno successivo, domenica alle 20 per l’eventuale bella.

 C’è stato tutto il tempo, forse anche troppo, per riordinare le idee, per mettere in fila i tre pareggi che le squadre, Rari Nantes Bogliasco e Rapallo, hanno totalizzato nella stagione regolare e in gara 1, affidando la vittoria dell’ultima partita, ai tiri di rigore, in finale favorevoli alle bianco-azzurre.

Parlano del prossimo match Virginia Boero e Giulia Viacava, insieme dalla categoria aquagol e per questo di antica ed affettuosa conoscenza.

Che vigilia è

Virginia Boero:-“ Arriviamo da settimane molto intense, abbiamo lavorato e preparato il prosieguo del nostro campionato. Giochiamo contro una squadra che conosciamo molto bene e sappiamo cosa dobbiamo fare. Cioè: vincere. Come: dimostrando chi siamo. Entrambe le squadre hanno pagato l’emozione di gara 1, noi distanti dal meglio delle nostre capacità”.

Giulia Viacava:-“Ci siamo, ma torniamo a Rapallo, ho provato forti emozioni, partita importante, derby, sempre sentito. Non abbiamo giocato bene ma il risultato è dalla nostra parte. Dobbiamo fare molto meglio, in casa nostra, e dimostrare quanto valiamo”.

Partita sentita anche durante la stagione regolare

Virginia Boero: -“Abbonate al pareggio.  E noi non abbiamo mai giocato bene come in altre occasioni, ribadisco. Poi i rigori: ho fatto gol, una grande emozione, tutto affidato ad un tiro, tu ed il portiere. A proposito, grande Carola, è stata decisiva”.

Giulia Viacava:-“Stagione regolare per due volte 9-9, il 1 aprile hanno deciso i rigori. Ma le conosciamo bene,  sappiamo i punti di forza reciproci. Non vediamo l’ora che sia sabato prossimo per giocare. Una partita così si deve affrontare con la testa e non commettere errori”.

Ti aspettavi di arrivare fino a qui

Virginia Boero:-“Credevo nel gruppo ma non ero sicura che saremmo arrivate così in alto. Siamo una squadra giovane, tutto quello che abbiamo fatto è merito del nostro allenatore e nostro, siamo cresciute individualmente, da gruppo siamo diventate una squadra. Al mister vorrei dire grazie per il lavoro che abbiamo fatto, con la speranza di poter continuare a crescere insieme”.

Giulia Viacava:-“E andiamo avanti. Dimostriamo che squadra siamo, insieme possiamo superare tutto. Personalmente sono contenta: il mister mi fa giocare anche in posizione quattro e cinque, oltre che boa. Un po’ di panico iniziale, adesso si vedono i risultati. E poi mi sento bene, non vedo l’ora che arrivi sabato. Mi piace provare queste sensazioni, altrimenti non praticherei lo sport a questo livello”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto