A1 F – Sconfitta pesante per le ragazze del Bogliasco

RAPALLO – Pesante sconfitta, almeno nel punteggio, per le ragazze del Bogliasco Bene nel derby in casa del Rapallo. Nell’incontro valido per il secondo turno di Serie A1, le biancazzurre subiscono un netto 16-5 dalle cugine del Tigullio al termine di una gara dall’esito scontato fin dai primi minuti di gioco. Troppo ampio il vario di valori tra una delle compagine favorite nella lotta per il titolo tricolore e la giovanissima formazione allenata da Mario Sinatra.

Le reti bogliaschine portano le firme di Teresa Cocchiere, autrice del primo e del quarto gol ospite, capitan Rambaldi, a segno nel terzo tempo, Liana Dance e Giulia Millo, entrambe a referto nell’ultimo parziale.

“Questa gara l’abbiamo persa prima ancora di scendere in vasca – afferma Sinatra – La differenza tra noi e loro c’è ed è evidente ma oggi è stata soprattutto di testa. Siamo arrivate a questa partita già rassegnate e questo è un lusso che non possiamo concederci. Abbiamo rimediato la prima batosta dell’anno e non è da escludere che ne arrivino altre. Ma non facciamo drammi. Sapevamo che non sarebbe stato facile sostituire nove giocatrici rispetto alla passata stagione, oltretutto scegliendo di investire in una squadra molto giovane. Dal punto di vista fisico e di classe ci siamo, ci mancano testa e convinzione. Cresceremo”.

TABELLINO:

RAPALLO PN-BOGLIASCO BENE  16-5  (4-1, 5-0, 3-1, 4-3)

RAPALLO PALLANUOTO: Lavi, Zanetta, Viacava 1, Avegno 4 (1 rig.), Marcialis 4, Gagliardi, Giustini, D’Amico, Emmolo 3, Zimmerman 2, Genee 1, A. Cocchiere 1, Risso. All. L. Antonucci

BOGLIASCO BENE: Malara, T. Cocchiere 2, Zerbone, Cuzzupè, Santinelli, G. Millo 1, Maggi, Rogondino, Bettini, Rambaldi 1, Bottiglieri, Dance 1, E. Falconi. All. M. Sinatra.

ARBITRI: Taccini e Brasiliano.

NOTE: Spettatori 150 circa. D’Amico (R) uscita per limite di falli nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 4/7 più un rig., Bogliasco 2/11.

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto