A1 M & A2 F – Punti pesanti in palio per le squadre Acquachiara domani a Roma ed Ancona

Torna la pallanuoto di A1 maschile dopo lo stop di sabato scorso e tra le sette partite in calendario domani per la penultima giornata della regular season Roma Vis Nova-Carpisa Yamamay Acquachiara è la più importante, senza ombra di dubbio. I tre punti in palio servono ad entrambe le squadre per evitare i playout. Una gara del genere avrebbe meritato la diretta streaming settimanale della Fin, ma le telecamere federali saranno a Mompiano per Brescia-Pro Recco, gara di prestigio, ma ininfluente ai fini della classifica. Tuttavia la diretta streaming della partita del Foro Italico (ore 18,00) ci sarà ugualmente, sul sito della Roma Vis Nova http://www.romavnpallanuoto.com/. Lo ha reso noto il club capitolino.

La Roma Nova, protagonista di un ottimo girone d'andata, ha rovinato tutto nelle ultime sei partite: le ha perse tutte. Si può immaginare, quindi, con quale voglia di vincere scenderanno in acqua i giallorossi di Cristiano Ciocchetti. Ma anche l'Acquachiara nulla lascerà d'intentato per portare a casa un risultato positivo: nelle ultime quattro giornate ha totalizzato soltanto un punto e vuole fare risultato per raggiungere la salvezza senza dover aspettare l'incontro casalingo con la Pallanuoto Trieste previsto per l'ultima giornata della regular season.

Salvo contrattempi dell'ultim'ora, Pino Porzio potrà contare su tutti gli effettivi. Riflettori puntati su Mario Del Basso, ex di turno: il biancazzurro si è preparato a questa gara segnando 5 gol al Posillipo nella partita del campionato Under 20 giocata ieri sera e vinta dai rossoverdi 11-9.

Trasferta molto impegnativa anche in A2 femminile per le Ach Girls di Barbara Damiani. Giocano ad Ancona contro la Vela. E' la seconda forza del campionato e precede la Carpisa Yamamay Acquachiara di tre punti. Una vittoria delle biancazzurre significherebbe secondo posto, anche in virtù del bel successo ottenuto da Migliaccio e compagne nella gara del girone d'andata a Scampia.

 

Nella foto Del Basso con la calottina della Roma Vis Nova

Mario Corcione
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto