A1 M – Al Foro Italico grande prestazione della BPM Sport Management

sp-management

Edoardo Di Somma

I Mastini battono la SS Lazio Nuoto per 21-7 e in classifica salgono a 46 punti.

Gu Baldineti: "Fare più di 20 gol in questa Piscina non è cosa da poco"


Roma, 12.03.16 – Un'altra vittoria schiacciante per la BPM Sport Management. Nella Piscina del Foro Italico i ragazzi  di Gu Baldineti hanno avuto la meglio sulla SS Lazio Nuoto per 21-7 (5-1, 7-2, 5-2, 4-2). Ancora una grande prova per i Mastini che come dimostrato dalle superiorità (BPM 9/13 + 1rig. – Lazio 4/9),  confermano di essere una delle migliori squadre del campionato sia per quanto riguarda la difesa a uomo in meno sia  per l'attacco a uomo in più.

Partenza sprint dei Mastini che nel primo tempo con una doppietta di Petkovic e i gol di Razzi, Deserti e Jelaca rispondono alla rete di Maddaluno e si portano sul +4. Margine che aumenta a +9 nel secondo tempo chiudendo di fatto il match: alle reti laziali di Maddaluno e Leporale replicano Razzi e Bini con una doppietta a testa, poi Busilacchi, Brambilla e il solito Petkovic. Non cambia il copione nel terzo quarto dove la BPM SM si porta addirittura a +12 grazie ai gol di Brambilla, Vergano, Busilacchi, Di Somma e naturalmente Petkovic. Nel mezzo per i biancocelesti le reti di Leporale e Di Rocco. Nell'ultimo quarto, con il risultato al sicuro, i ragazzi di Gu Baldineti mettono a segno altre quattro reti (Petkovic, doppietta Razzi e Di Somma) contro le due dei biancocelesti (Lapenna e Maddaluno), fissando il risultato sul 21-7.

Felice della prova dei suoi Gu Baldineti: "Molto bene per una serie di motivi. Innanzitutto perché abbiamo fatto più di 20 gol in questa piscina, dove, per le sue caratteristiche, è sempre difficile giocare. Poi perché la squadra ultimamente fornisce prestazioni autorevoli, ma soprattutto perché oggi ha onorato al meglio l'impegno senza pensare alla Coppa Italia. Come già detto ieri – e conclude – ora la testa sarà totalmente alla Final Four".

Archiviata la 20ª giornata, il campionato di Serie A1 si fermerà fino al 15 aprile per lasciare spazio al torneo preolimpico (3-10 aprile) e alla Final Four di Coppa Italia. Proprio quest'ultima è in programma il 18-19 marzo alla Piscine Manara di Busto. Venerdì i Mastini se la vedranno in semifinale contro la An Brescia (ore 18:45), mentre nell'altro incontro si sfideranno Pro Recco e CC Napoli (ore 16:45). Sabato a partire dalle ore 15 spazio alle finali.

Accrediti media. Fino alle ore 18 di martedì 15 marzo si potrà fare richiesta inviando una mail a danielepernella@dmtc.it, specificando nome, cognome, testata, funzione, contatto telefonico. Tutte le richieste pervenute dopo tale data saranno vagliate con riserva.

 

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email