A1 M – Alla Nuoto Catania non basta la rimonta

Giorgio Torrisi

LA RIMONTA ROSSAZZURRA NON BASTA, IL C.C. NAPOLI BATTE LA NUOTO CATANIA

8-7

Tre le reti siglate dal vice capitano rossazzurro Giorgio Torrisi, a segno anche Privitera, Cuccovillo (doppietta) e Presciutti

La Nuoto Catania esce sconfitta dalmatch contro il C.C. Napoli per 8-7. Partitadal ritmo altalenante e combattuto soprattutto nel finale.

I primi ad imporsi sono i rossazzurri dopo un minuto di gioco con Privitera (0-1), poco dopo per i partenopei pareggia i conti Tanaskovic (1-1), ripartono subito i rossazzurri che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie a una doppietta di Giorgio Torrisi (1-3).

Secondo tempo di blackout per gli etnei che non riescono ad emergere e a finalizzare, subendo ben sei reti dai padroni di casa: Campopiano riporta il match in parità (3-3), dopo tre minuti di gioco è Borrelli a realizzare una doppietta portando i suoi sul 5-3. Chiude il secondo quarto Tartaro con due reti 7-3.

Un tempo a testa per squadra: terzo tempo di impronta rossazzurra con ben tre reti che danno il via alla rimonta della Nuoto Catania. E’ Nicola Cuccovillo il primo ad accorciare le distanze (7-4), seguito poco dopo da Daniel Presciutti (7-5), a pochi secondi dallo scadere del tempo il vice capitano Giorgio Torrisi firma la rete del 7-6.

All’inizio del quarto tempo è il C.C.Napoli il primo ad imporsi con Borrelli (8-6), la Nuoto Catania reagisce e va a segno con Cuccovillo 8-7. Termina così il match tra Napoli e Nuoto Catania. Da segnalare un rigore parato a Privitera dal portiere partenopeo Vassallo nel quarto tempo.

Questa l’analisi del match del tecnicoPeppe Dato: “Siamo partiti bene nel primo tempo, il secondo invece è stato a dir poco disastroso abbiamo subito un parziale di 6-0, da cui si evince che siamo stati inconcludenti in attacco e abbiamo commesso diversi errori. Nel terzo abbiamo avuto la forza di reagire, tutto si è deciso nel quarto tempo, un tempo combattuto in cui noi non siamo stati né lucidi né fortunati. Se dovessi trovare una nota positiva in questo match direi la reazione che i ragazzi hanno avuto rimontando, ma la reazione non basta per vincere, dovevamo riuscire a mantenere il ritmo con cui ci eravamo approcciati alla partita nel primo tempo”.

 

CC NAPOLI-NUOTO CATANIA 8-7

CC NAPOLI: Altomare, Del Basso, Zizza, Tartaro 2, Tkac, Anello, Confuorto, Campopiano 2, Imperatrice, Tanaskovic 1, Borrelli 3, Esposito, Vassallo. All. Zizza

NUOTO CATANIA: Risticevic, Lucas, Jankovic, Buzdovacic, Catania, Russo, Torrisi 3, Scebba, Kacar, Privitera 1, Presciutti 1, Cuccovillo 2, Castorina. All. Dato

Arbitri: Petronilli e Savarese

Parziali 1-3, 6-0, 0-3, 1-1
Usciti per limite di falli: Esposito (N) e Scebba (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Napoli 4/9 e Nuoto Catania 1/3 + 1 rigore fallito. Vassallo (N) para un rigore a Privitera (C) nel quarto tempo. Spettatori 100 circa.

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto