A1 M – AN Brescia, dopo la delusione di Champions di nuovo il campionato, per la femminile convocazioni in rappresentativa

Due giorni per digerire l’amarezza di Champions e poi di nuovo in acqua con più grinta che mai: dopo la sconfitta-beffa subita dall’Olympiacos a tre secondi dalla fine del match, sabato, alle 18, l’An Brescia sarà di nuovo a Mompiano per affrontare il Bogliasco Bene, nella settima giornata di campionato. La delusione per l’epilogo (l’espulsione dubbia fischiata a Janovic, il giovane arbitro Ohme poco chiaro nell’indicare il difensore espulso e il punto dove riprendere il gioco) della partita di coppa, è, sì, cocente, ma i biancazzurri vogliono assolutamente mettersi alle spalle un finale di partita che ha rovinato una prestazione dei più alti livelli; ecco, dunque, che l’incontro con la compagine di Bettini, si presenta come ottima prova per recuperare in fretta la giusta carica agonistica, ottimizzando i meccanismi e le intese di gioco. Attualmente, la classifica non sorride al Bogliasco (penultimo con 3 punti all’attivo), ma senz’altro la formazione ligure verrà a Brescia per fare la propria partita senza tante pressioni.

«Non sarà facile ritrovare la concentrazione dopo quanto accaduto ieri sera – dichiara il presidente, Andrea Malchiodi –, ma è nostro dovere recuperare gli equilibri più adeguati. In rapporto alla Champions League, la fase regolare del campionato costituisce una più che valida palestra dove migliorare la condizione partita dopo partita; per questo, con il Bogliasco dovremo scendere in acqua determinati a fare bene per portare sempre più in alto lo stato di forma, sia mentale che fisica. Sempre a proposito di recuperi, l’impegno di sabato potrà essere molto utile per dare modo a Muslim di proseguire il miglioramento delle sue condizioni dopo quasi un mese senza allenamenti. Ci aspettano ancora tre settimane molto intense, soprattutto pensando ai due turni di coppa e al match in casa dello Sport Management, dobbiamo essere pronti».

 

 

Femminile:

Nuove importanti chiamate per le giovani leonesse della pallanuoto: le sorelle Carola e Corinne Bovo, Marta Buizza, Irene Fiorese, Mariam Marchetti e Vittoria Sbruzzi, sono le atlete dell’An Brescia convocate per il collegiale che la rappresentativa lombarda svolgerà domani, alle 20.15, a Como; il raduno servirà per la definizione della squadra che, dal 2 al 5 gennaio 2018, al centro federale di Ostia, difenderà i colori della Lombardia al Trofeo delle Regioni.

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto