A1 M – Bogliasco Bene – RN Florentia 10-10

BOGLIASCO-FLORENTIA, IL GOL, DEL PAREGGIO
BOGLIASCO BENE-RARI NANTES FLORENTIA 10-10  (1-2, 2-2, 3-4, 4-2)

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 2, A. Di Somma 1, Gavazzi, Guidaldi 4, Ravina, Gambacorta 3, Puccio, Guidi, Fracas, Monari, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.

RARI NANTES FLORENTIA Mugelli, Colombo, Generini 2, Dani, F. Panerai 4, Vasic 1 rig., Brancatello, Bruni 2, Turchini, Gobbi, Astarita, L. Panerai 1, Cicali M. All. Minetti.

Arbitri Cenineo – Scappini
Delegato Carlo Salino
Superiorità numeriche Bogliasco 6/15 e due rigori, Florentia 4/11 e un rigore.
Note. Mugelli para un rigore a Gambacorta (B) nel secondo tempo e a Di Somma (B) nel terzo.
Espulso Minetti allenatore Florentia per proteste nel quarto tempo. Usciti per tre falli: Gobbi (F), Colombo (F) e Vasic (F) nel terzo.
Spettatori  250

Rariazzurra alla Vassallo contro la Florentia. Ci sono gli ex: Minetti su tutti che al Bogliasco è nato e cresciuto, Bruni e Gambacorta che a Firenze ha giocato. Squadre accompagnate nella sfilata dalle bambine e dai bambini della scuola pallanuoto, i padroni di casa che consegnano agli ospiti, un omaggio offerto dagli sponsor Spuma di Sciampagna, Chanteclair, Quasar, Sauber. Non ci sono i brasiliani. Irriducibili presenti.

Partiti. Palla al Bogliasco. Due parate di Mugelli. Poi doppio intervento di Prian, prima su Astarita poi su Generini. Due superiorità per i padroni di casa, attacco impreciso. Segna la Florentia con Generini 0-1. Rovesciata di Fracas, Mugelli c’è. Gambacorta per il pari, uomo in più, Guidaldi lo serve sul palo, prende l’ascensore e scavalca l’estremo difensore 1-1. Dopo 15 secondi il più uno dei gigliati: Federico Neri per il più due: c’è il controfallo ma il Bogliasco non batte, ripartono i toscani in controfuga, due contro 1, gol. Di Somma colpisce la traversa.

Secondo tempo.  Controfuga dei padroni di casa, Monari colpisce il portiere. Prian respinge a uomini pari e poi in inferiorità. Federico Panerai in superiorità 1-3. Fracas conquista un rigore, Mugelli para su Gambacorta. Guidaldi accorcia 2-3. Di Somma agguanta il pareggio, Ravina lo vede in posizione, sul palo 3-3. Bruni un tapin al volo dal centro 3-4.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. De Trane in superiorità 4-4. Bruni conquista il rigore e Vasic lo trasforma 4-5. Giordano conquista il rigore, Mugelli para su Di Somma. Gambacorta per il pareggio, servito da Guidaldi da uno 5-5. Trascorrono 25 secondi e Generini la mette dentro 5-6. Lorenzo Panerai in superiorità 5-7. Mugelli neutralizza il tiro in superiorità di Ravina. Riesce invece Gambacorta, uomo in più 6-7. Poi Bruni in superiorità 6-8.

Ultimo tempo.  Palla al Bogliasco. Ancora Mugelli. Va in gol la Florentia con Federico Panerai 6-9. Guidaldi a uomo in più 7-9. Ancora Federico Panerai in superiorità 7-10. Risponde De Trane, schema di superiorità 8-10. La doppietta di Guidaldi che sale in cattedra, prima una colomba, poi un tiro da fuori in superiorità ed è pareggio 10-10. 

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Partita brutta , non mi è piaciuto nulla. Il nostro approccio è stato sbagliato, non abbiamo fatto quello che ci eravamo detti e cioè chiudere il campionato oggi. Mi dispiace perché abbiamo fatto passi indietro e sono dispiaciuto perchè i ragazzi meritavano di conquistare la tranquillità. Demerito mio e della squadra mentre merita la Florentia che ha giocato una partita gagliarda, come mi aspettavo. Non è tutto perso e anche da qui passa la nostra crescita, Spero che questo sia un punto da cui imparare e ripartire”.

Luca Minetti allenatore Rari Nantes Florentia:-“I ragazzi hanno giocato un’ottima  partita, sono sincero, credo che il pareggio non sia il risultato giusto. Questo è lo sport, loro ci hanno creduto, noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, comunque onore e complimenti alla mia squadra, per noi un passo in avanti verso un possibile playout, per salvarci. Per me grandi emozioni. E forza Sampdoria che domani c’è il derby”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto