A1 M – Bogliasco Bene – RN Savona 8-9

BOGLIASCO-SAVONA

BOGLIASCO BENE-CARISA RN SAVONA 8-9 (3-1, 1-3, 1-3, 3-2)

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 3 (1 rig.), A. Di Somma, Gavazzi 1, Guidaldi 3, Ravina 1, Gambacorta, Alonso, Giordano, Fracas, Monari, Puccio, Pellegrini. All. Bettini

CARISA RN SAVONA Antona, Alesiani, Pesenti, Colombo 2, L. Bianco 1,  Cesini, Mistrangelo 1, Milakovic 5 (1 rig.), G. Bianco, Agostini, Piombo, Sadovyy, Zerilli. All. Angelini.

Arbitri D. Bianco – Severo
Delegato Tenenti
Superiorità numeriche Bogliasco 4/14 e un rigore, Savona 3/10 e un rigore
Note Usciti per limite di falli: Piombo (S) nel terzo tempo, L. Bianco (S) e Agostini (S) nel quarto. . Spettatori  300.

Bogliasco Bene alla Vassallo, ultimo impegno del 2015. Partita in differita sul canale youtube e sul portale www.rarinantesbogliasco.com. Piscina strapiena, come sempre, Irriducibili presenti e la voglia di chiudere l’anno in bellezza.

Partiti. Palla la Bogliasco. Alonso si gira bene dal centro, para Antona. Il Savona passa in vantaggio con Lorenzo Bianco 0-1. Il pareggio è firmato da De Trane in superiorità numerica 1-1. Controfuga di Alesiani , para Prian. Bogliasco Bene in vantaggio con Guidaldi 2-1. Si ripete dopo nemmeno un minuto il numero cinque della Rariazzurra, entrata da cinque, uomo sulla schiena, poteva cercare il rigore o l’espulsione invece continua e gonfia la rete 3-1. Sadovyy dal centro colpisce la base del palo. 

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Poi la superiorità numerica del Savona, ma Prian c’è. Accorcia le distanze Milakovic 3-2. Pareggia Colombo 3-3. Rigore a favore dei biancorossi, lo conquista Sadovyy lo trasforma Milakovic 3-4. Prian blocca una girata del centroboa ex Sport Management. Mat De Trane agguanta il pareggio quando mancano 34 secondi al termine 4-4. 

Cambio campo. Un paio di superiorità numeriche a favore della Rariazzurra ma non gira come dovrebbe. Ancora il braccio caldissimo di Milakovic, alzo e tiro quando mancava un secondo al termine dei trenta 4-5. Di nuovo il lungo del Savona va in gol in superiorità 4-6. Ravina in superiorità 5-6. Milakovic per il quarto gol personale in superiorità 5-7.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Superiorità a favore dei padroni di casa: para Antona.  Segna invece Colombo a uomo in più 5-8. Rigore per il Bogliasco Bene, trasforma De Trane 6-8. Si avvicina ancora la Rariazzurra con il gol di Gavazzi, palla pesantissima, superiorità, prima scheggia la traversa poi la butta dentro 7-8. Uomo in più per il Savona, difesa attenta. Una sciabolata di Mistrangelo da cinque riporta gli avversari sul più due 7-9. Mancano tre minuti al termine: un arbitro fischia il controfallo a favore del Bogliasco, l’altro, subito dopo, un’espulsione simultanea alla coppia di centro e consegna la palla al Savona. Comincia la confusione. Prian para. Guidaldi in superiorità riapre la partita, un minuto e ventotto secondi  da giocare 8-9. Espulso Alonso timeout chiesto da mister Angelini. Espulso Milakovic timeout chiesto da mister Bettini, cinquantaquattro secondi al termine: la Vassallo è in piedi. Tira Gambacorta, è gol, anzi no, cioè il giudice di porta segnala il gol, il portiere del Savona è evidente che recupera il pallone dentro la porta, ma la rete non viene convalidata. Alla fine invece degli auguri di Natale ci sono proteste e amarezza. 

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Abbiamo sbagliato, tanto, un derby sentito e difficile da giocare. Loro hanno avuto più cinismo nei momenti importanti soprattutto in superiorità numerica, noi invece male a uomo in più ed in inferiorità, abbiamo lasciato troppo spazio ai loro tiratori. Una partita da tripla, peccato perché speravo di portare a casa almeno un punto, lo avremmo meritato. Il Savona ha giocato un’ottima gara. Per ciò che riguarda l’ultimo episodio non capisco: a Napoli il giudice di porta aveva segnalato il gol a favore dei padroni di casa e gli arbitri lo hanno convalidato, qui no. Abbiamo avuto le opportunità per chiuderla prima, loro sono stati più bravi. Vorrei però augurare buon Natale a tutti coloro che ci seguono, speravamo di poter confezionare un bel regalo invece dobbiamo aspettare il 2016. Buone Feste, comunque”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto